Grande festa per tutti i bambini: Babbo Natale e le sue renne, distribuzione di doni, concerto di Natale, iniziative solidali e tanto divertimento.

Con Angelilli, De Angelis, Passeri e Squicciarini. Inoltre saranno presenti Miss Italia 2010 Francesca Testasecca e i giocatori della Roma e della Lazio.

Il 20 dicembre, dalle 15:30 alle 20:00, ‘Natale a Piazzale Flaminio’. La grande festa che coinvolgerà 350 bambini di Salvamamme e 30 bambini provenienti da Haiti. La manifestazione, patrocinata dal Municipio II, è organizzata dall’Associazione Esercenti Flaminio, in collaborazione con l’Istituto Credito Sportivo e la Lega Calcio Dilettanti, con la partecipazione di Salvamamme e Croce Rossa Italiana.

Partecipano tra gli altri : Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, Sara De Angelis, Presidente del Municipio II, Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, Alfonso Ippolito, Presidente dell’As.e.f., Patrizia Innocenti, per il Progetto Kiberia e Marco Squicciarini, Commissario di Roma per la Croce Rossa Italiana.

Durante la Festa Babbo Natale e le sue renne (vere) distribuiranno regali e gadget ai bambini presenti, mentre i pattinatori del Pincio distribuiranno dolci e caramelle.

Previsto un concerto di musiche natalizie dell’ensemble d’archi ‘Allegretto’, con la partecipazione straordinaria del musicista Lorenzo Bucci. Inoltre saranno presenti tra gli altri: Rossella Sensi, Presidente della Roma, l’ex giocatore della Roma, Aldair Santos, Claudio Lotito, Presidente della Lazio, Miss Italia 2010, Francesca Testasecca, Patrizia Mirigliani, Andrea Cardinaletti, Presidente Istituto Credito Sportivo, Alberto Mandelli, Vice Presidente L.N.T., Carlo Tavecchio, Vice Presidente C.G.C. e i giocatori della Roma e della Lazio.

Ne corso della manifestazione saranno assegnate 10 borse di studio ai bambini di Nairobi attraverso il Progetto Kiberia Primary School. L’iniziativa porta il nome di una scuola che sorge nello “Slum” di Nairobi (il più povero del continente) abitato da circa 1.000.000 di persone, senza acqua, luce elettrica e alcun tipo di servizio, in condizioni igienico sanitarie disumane.

Saranno inoltre presenti tante mamme e bambini sostenute da Salvamamme.

La presentazione del Progetto e la consegna delle borse di studio avverrà alle 15:30 in via Carrara, vicino piazzale Flaminio, dove l’As.e.f presenterà ‘Conoscendo il Natale. Un viaggio nel mondo…giocando con gli animali del presepe’.