Da Mercoledì 16 a Domenica 20 Dicembre 2015 presso il Cinema Multiplex Augustus tutte le proiezioni di Star Wars: Il risveglio della Forza saranno accompagnate da spettacoli dal vivo e per la prima volta in assoluto in Italia dall’osservazione delle stelle con i telescopi.

Per iniziare gli spettatori saranno accolti dai personaggi della saga fra cui Darth Vader, Cavalieri Jedi e Stormtroopers – che li condurranno fin da subito in una suggestiva atmosfera spaziale. Poi ogni spettacolo sarà preceduto da una sorpresa emozionante per tutti gli appassionati dei cavalieri Jedi e Sith, anche per i più piccoli “Padawan”!

Lo spettacolo continua prima e dopo il film, sulla terrazza del Cinema Augustus da cui sarà possibile vivere un viaggio fra le stelle con i telescopi e gli esperti di Astronomitaly. Si potranno osservare le Stelle della Costellazione di Orione, la Grande Nebulosa di Orione, le Pleiadi e la Luna, che potrà anche essere fotografata dai propri smartphone.

Sono previsti turni ogni ora, dalle ore 19.00 sino alle 24.00 (Sabato fino all’una). I posti per turno sono limitati pertanto l’organizzazione consiglia di prenotare online il prima possibile per garantirsi un posto esclusivo fra le stelle.

Infine Sabato 19 Dicembre vi sarà anche la Notte Bianca presso il Centro Commerciale “La Passeggiata”, con negozi aperti fino a tarda sera.

L’iniziativa Star Wars 7 sotto le Stelle al Cinema e dal Vivo è organizzata dal Multiplex Augustus Velletri in collaborazione con Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico e con il patrocinio del Comune di Velletri.

Data: 16 – 20 Dicembre 2015

Location: Cinema Multiplex Augustus di Velletri

Orario: 19.00 – 24.00

Prezzo: 4€ se fai il biglietto online

Prenotazioni: http://www.astronomitaly.com/evento/star-wars-7-sotto-le-stelle-al-cinema-e-dal-vivo