Si svolgerà dal 26 febbraio all’8 marzo 2011 la 2° edizione del Carnevale di Roma, con moltissime novità rispetto alla precedente edizione.

Gli eventi si svolgeranno nelle piazze più importanti della Capitale, come ad esempio Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, ma anche in piazze decentrate e in strutture coperte da sfruttare in caso di maltempo.

Un Villaggio allestito per l’occasione ospiterà prestigiosi spettacoli sulla commedia dell’arte e sull’arte equestre a Piazza del popolo. Il palinsesto del Carnevale prevede inoltre il coinvolgimento quotidiano delle Associazioni degli Artisti di Strada, con le quali verrà organizzato un vero e proprio Festival della Giocoleria.

Quest’anno infine si rinnoverà il gemellaggio con la città di Venezia e si realizzeranno i nuovi gemellaggi con Viareggio e Rio de Janeiro. L’evento sarà un’ottima occasione per rinnovare la collaborazione con gli operatori turistici, per creare sinergie utili al miglioramento dell’offerta turistica delle città d’arte gemellate.

Info: www.turismoroma.it