Finalmente al via l’edizione 2009 del CamminAmare: un viaggio a piede di 802 Km lungo le spiagge, i sentieri e le scogliere della Toscana e del Lazio.

Il gruppo di camminatori, composto da Riccardo Carnovalini, Claudio Jaccarino e Gianluca Bonazzi hanno iniziato il loro viaggio dalla stazione Termini di Roma il 12 giugno alle 14.30 e proseguiranno il loro cammino per 42 giorni risalendo la costa tirrenica sino ad arrivare nell’antica Luni: un insediamento romano situato a confine tra la Toscana e la Liguria. Il viaggio avrà come obiettivo quello di riscoprire e il Paesaggio costiero che si articola lungo l’alto Tirreno e per fare questo i tre compagni di viaggio si sono portati al loro seguito i loro inseparabili strumenti di lavoro una macchina fotografica (per il fotografo Riccardo Carnovalini), una tavolozza con acquarelli (per il pittore Caludio Jaccarino) ed una penna ( per il poeta Gianluca Bonazzi).

Chi volesse unirsi al cammino od avere maggiori informazioni riguardo al CamminAmare 2009, potrà consultare il sito dell’evento al seguente indirizzo: www.camminamare.eu