Sabato 5 giugno dalle 10.00 alle 12.00 durante la festa delle Associazioni dal titolo “Welfare della Comunità. Protagonisti responsabili della crescita”, Salvamamme insieme a CRI Roma e con la partecipazione di ‘Roma Animazione’, che intratterrà le mamme e i bimbi, presenterà i suoi progetti (Boutique Bebè che distribuisce migliaia di corredini senza poter contare attualmente su di un finanziamento e il Centro Nutrizionale del bambino del Comune di Roma).
In programma per la giornata l’incontro e la distribuzione di generi per l’infanzia a 50 mamme in condizione di disagio socio-economico del XIII Municipio, la presentazione delle manovre base per la disostruzione delle prime vie aeree di bambini in età pediatrica alla presenza del Dott. Marco Squicciarini, Commissario Straordinario della Croce Rossa Provinciale e di Anna Maria Pulzetti, Delegato Privinciale Roma dell’Unità Materno infantile di Croce Rossa con cui Salvamamme da tempo collabora.

Infine una premiazione speciale: Salvamamme e l’Assessore alle Politiche Sociali del XIII municipio Lodovico Pace, premieranno per il loro coraggio Mario e Francesca, il marito e la sorella di Tiziana Tumminaro, la mamma morta lo scorso aprile dando alla luce due gemellini che ora possono contare sull’appoggio, le cure e l’amore incondizionato di un papà e di una zia straordinari. La famiglia riceverà anche un contributo dalla Fondazione Enrico Castellini che si impegnerà a sostenere la famiglia.

Due pediatri della CRI saranno a disposizione per eventuali consulenze e per mostrare l’ospedale pediatrico mobile e le sue attrezzature.

Thè e biscotti verranno offerti dallo stand Salvamamme