La Scuola Italiana Cani Salvataggio e Zoomarine insieme per la sicurezza in mare

Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, con l’approssimarsi della stagione balneare, si focalizza sul tema della ‘sicurezza in mare’.

Venerdì 10 e sabato 11 Giugno, Zoomarine ospiterà spettacoli e dimostrazioni dei cani della SICS (Scuola Cani Salvataggio Tirreno) al fine di sensibilizzare adulti e bambini e far riflettere sulla responsabilizzazione e sui comportamenti da adottare durante le vacanze estive.
Labrador e Golden Retriver affiancheranno i Tuffatori di Zoomarine in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS) è una delle più grandi ed antiche associazioni di volontariato di Protezione Civile senza scopo di lucro, dedita alla preparazione dei cani da salvataggio nautico. In 20 anni di attività, le Unità Cinofile SICS hanno salvato la vita a più di cento persone.
Le stesse Unità, sono sempre più spesso impegnate in progetti didattici, promozionali o a carattere sociale, riguardanti soprattutto programmi di avvicinamento agli animali e alla natura o di sensibilizzazione a temi della sicurezza in acqua, rivolti in special modo ai bambini o alle categorie più deboli.

La filosofia di addestramento della SICS si basa sui principi utilizzati dagli addestratori di Zoomarine, con la ricerca di una strettissima relazione tra uomo e animale.
Per migliorare sempre le condizioni di mantenimento degli animali e contribuire in modo significativo e prezioso alle ricerche scientifiche, si applica a Zoomarine la tecnica del “medical behaviour”, un addestramento degli animali ai comportamenti medici che facilitano e rendono più naturali le cure da parte dei medici stessi.
Numerose sono le convenzioni che Zoomarine ha siglato negli anni con i più importanti enti di ricerca italiani ed internazionali.

Sconto 2011 Zoomarine!