Segnatevi queste date: venerdì 18, sabato 19, domenica 20 luglio e non prendete altri impegni.

L’appuntamento in questi tre giorni è con il quartiere termale che torna a vestirsi a festa con l’OTTAVA EDIZIONE della SAGRA DELLI GHIOZZI. Il Comitato Città Termale “Tivoli Terme – Villalba di Guidonia”, organizzatore dell’evento che di anno in anno diviene sempre più coinvolgente e di successo, per questa edizione ha pensato ad un ricco calendario per intrattenere residenti e turisti: musica, spettacoli di cabaret, giochi, balli di piazza, giostre, bancarelle, esibizione di giocolieri, sputafuoco, trampolieri, lotteria a premi e centinaia di altre attrazioni e non solo.

Già perché la manifestazione vede al suo interno un importante momento di sacralità, con i festeggiamenti patronali in onore di Santa Sinforosa che anche quest’anno si arricchiscono attraverso una rievocazione storica della Santa durante la consueta processione. E poi c’è il lato “profano”, quello dedicato ai “Ghiozzi”, piatto tipico della cucina tiburtina che grazie alla sua versatilità culinaria è destinato ad entrare nella tradizione della tipicità italiana.

I ghiozzi sono una pasta grossolana, fatta dal laboratorio di Tivoli Terme della Signora CARMANDO, che attraverso la loro consistenza raccolgono e assorbono tutti i sughi o condimenti che si vogliono utilizzare. Durante la sagra, lo stand enogastronomico li propone con un sugo all’arrabbiata, che con il suo sapore piccante esalta la gradevolezza di questo splendido piatto. Nel menù culinario: panini con salsiccia, arrosticini di pecora, patate fritte, vino, birra e tanto altro.

Per quanto riguarda il programma: Venerdì 18 alle ore 21:00 si ballerà in piazza con l’orchestra spettacolo “Le Buone Note” che eseguirà liscio, latino americano, anni ’60 e ’70 e dance, Sabato 19 dalle ore 21:00 la serata sarà allietata dalla Cover Band dei MODA’, Domenica 20 alle ore 20:00, la spettacolare esibizione degli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori, a seguire il gruppo musicale “T.T. Orchestral” e la comicità del noto comico Alessandro SERRA. Alle 23:30 gran finale con un grande spettacolo pirotecnico. Non mancate.

Comitato Città Termale “Tivoli Terme – Villalba di Guidonia”

e-mail: [email protected] www.facebook.com/ComitatoCittaTermaleTivoliTermeVillalbaDiGuidonia