Dal 2 al 9 maggio si celebra la quinta edizione della Festa dell’Europa, 8 giorni di incontri ed iniziative in diverse città italiane volte a promuovere i valori dell’unità e a far sentire i cittadini più vicini all’Europa.

Domenica 8 maggio alle ore 18.00, nella suggestiva cornice di piazza di Spagna, Roma Capitale rende omaggio all’Europa unita con il concerto “Roma Capitale in Europa”, che vedrà l’esibizione della Banda della Polizia Municipale e di “Toccata & fuga – Vacanze Romane”.

“Roma Capitale ha voluto organizzare questo appuntamento coinvolgendo sia i cittadini romani sia i cittadini europei presenti nella nostra città. – ha dichiarato Federico Rocca, Delegato del Sindaco ai Rapporti con le Istituzioni dell’Unione Europea – con questa iniziativa vogliamo contribuire ad accrescere il senso di appartenenza all’Unione Europa, affinché le persone sentano più vicina questa importantissima istituzione che non può e non deve rimanere solo un ente amministrativo e burocratico. L’Europa ha bisogno di un’anima e di un’identità e Roma è la candidata naturale per svolgere questo ruolo, soprattutto in un momento storico così importante e che necessita di un’ Europa Unita nelle proprie radici comuni.”

L’evento è stato organizzato da Roma Capitale insieme alla Commissione e al Parlamento Europeo e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Comunitarie.