Se prima della gravidanza facevate jogging e state cercando di recuperare la forma fisica di un tempo dopo la nascita del vostro bambino, un po’ di power walking o jogging con il vostro passeggino è un ottimo modo per tornare a essere quelle di un tempo. Ma anche per i neopapà che amano lo sport e che non vogliono abbandonare la sana abitudine di fare movimento, una corsa domenicale al parco con il passeggino può aiutare a mantenersi in forma.

Sabato 27 e domenica 28 marzo torna a Roma la 22^ edizione di BIMBINFIERA (www.bimbinfiera.it) il più importante salone espositivo in Italia dedicato alle donne in attesa, alle neomamme, ai neopapà e alle famiglie con bambini fino ai dieci anni. Con un programma sempre più ricco.

Per la prima volta a Roma BIMBINFIERA presenta la “STROLLERACE” il campionato italiano di corsa con il passeggino promosso da Sfera Editore in collaborazione con Gazzetta Run. La gara di agilità prevede un percorso di 100 metri a cronometro con ostacoli. I partecipanti, mamme e papà, potranno iscriversi alla gara gratuitamente sul sito www.bimbinfiera.it oppure direttamente in fiera. Saranno premiati i primi 3 classificati mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget.

BIMBINFIERA è una grande vetrina. Per vedere, toccare, confrontare e acquistare tutte le novità e i migliori prodotti e servizi della puericultura e dell’igiene e la cura di mamma e bebè, dell’abbigliamento e degli accessori per il bimbo che cresce, degli arredi e dei mobili per la casa a misura di bambino, del gioco e del tempo libero di piccoli e grandicelli, di viaggi e vacanze con figli a bordo.

BIMBINFIERA è confort per mamme e papà. A disposizione dei visitatori la nursery attrezzata con fasciatoi, pannolini e salviette per la detersione e il cambio del bebè, l’area massaggio infantile dove le ostetriche mostreranno alle neomamme le tecniche di massaggio e cura della pelle dei neonati, l’accogliente sala per l’allattamento con comodi divani e pratici scaldabiberon e il baby ristoro dove le famiglie potranno comodamente pranzare assieme ai loro bimbi utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te oppure gustando prodotti, merende e succhi offerti dalle aziende presenti.

BIMBINFIERA è divertimento per tutta la famiglia. Un intero padiglione della fiera è dedicato all’intrattenimento di grandi e piccini. Spazi attrezzati per giocare e divertirsi, gonfiabili dove saltare in libertà, animazioni e laboratori creativi. Tornei di “Calcio Balilla Umano”, esibizioni di “Baby Dance”, laboratori di “Doppiaggio dei cartoons”, servizi fotografici con la super “Giraffa Genoveffa e i suoi amici”, e ancora sfide alla “Ruota della fortuna” , spettacoli e lezioni di magia. Per i papà più temerari, “Gara di cambio pannolino”. Perché velocità e destrezza in questo campo non sono solo prerogativa delle mamme.

Il salone, che si terrà nei pad. 1 e 2 della Nuova Fiera di Roma in via Eiffel 30, è aperto dalle ore 10 alle ore 19 (ingresso consentito fino alle 18.30) ed è gratuito per i bambini fino ai dieci anni. Il biglietto intero costa 9 euro ma si può fruire dei buoni sconto di 3 euro ciascuno, pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sui siti www.quimamme.it e www.bimbinfiera.it.