La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale con il Consorzio volontario di tutela e valorizzazione Vino Doc Colli Lanuvini, si terrà all’interno di Palazzo Sforza Cesarini. Con l’occasione sarà anche possibile visitare la mostra di Mimmo Paladino

Si aprirà sabato 9 novembre a Palazzo Sforza Cesarini la Festa del Novello di Genzano, una manifestazione organizzata dall’assessorato alle attività produttive e sviluppo locale in collaborazione con il Consorzio volontario di tutela e valorizzazione Vino Doc Colli Lanuvini. A partire dalle ore 16:00, e fino alle 21:00, si potranno dunque degustare i vini novelli delle aziende dei Castelli Romani in abbinamento con prodotti tipici e tradizionali locali e, alle 18:00 nella Sala delle Armi, i visitatori potranno assistere alla presentazione in anteprima del volume della dott.ssa Carla Benocci, “La pergola d’uva e il vino. Le vigne Sforza Cesarini a Roma e nel Lazio” pubblicato quest’anno da Ghaleb editore.

Domenica il Palazzo resterà aperto sia nella mattinata che nel pomeriggio (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) e oltre alle degustazioni e alle visite guidate del Palazzo, a partire dalle ore 18 si potrà assistere alla conferenza del dott. Henos Palmisano “Il vino ai tempi di Cesare Augusto I Imperatore di Roma”.

Si ricorda che all’interno del Palazzo Sforza Cesarini restano esposte, per l’ultimo weekend, le opere dell’artista Mimmo Paladino.