Vi ricordate Roma, la prima Delfina della Capitale?

Venerdì 12 settembre Zoomarine festeggia il suo secondo anno di vita!

La piccola, nata nel Parco nel settembre 2012, è il primo esemplare di delfino nato nella Capitale, con un rarissimo parto di testa che avviene solo nel 2% dei casi. È diventata la mascotte del pubblico, nuotando sempre a fianco di mamma Leah, una bellissima delfina spagnola, e papà King, portoghese. La piccola è stata ribattezzata con il nome Thai dal pubblico sul web con oltre 3.000 votanti. Al momento della nascita, Thai era “piccola” un metro e pesava 15 kg. Oggi, a due anni, è lunga 1,8 metri e pesa oltre 100 kg. Una femmina adulta arriva alla lunghezza di 3 metri per un peso di oltre 200 kg. La piccola è stata esclusivamente allattata da mamma Leah per circa un anno; dopodiché, come accade per i nostri bambini, è iniziato lo svezzamento con piccoli pesci, accompagnata dagli addestratori e veterinari del Parco.

Thai ha un carattere esplosivo, è piena di energia e passa il suo tempo ad esplorare e imitare i comportamenti dei suoi genitori e degli altri esemplari del gruppo. Come tutti i cuccioli, bambini compresi, è molto socievole, curiosa, intraprendente e alla continua ricerca delle attenzioni da parte degli addestratori e degli altri delfini. Il legame con mamma Leah è molto forte tanto che, a due anni, capita ancora spesso di vedere Thai prendere il latte della mamma.

Venite a festeggiarla alle 12:15 presso l’Isola dei Delfini. Come in ogni compleanno che si rispetti, verrà offerta agli ospiti del Parco una grande torta con incisi gli auguri di Zoomarine.

E non finisce qui! Venerdì 12 sarà possibile partecipare all’evento Zoomarine Family Casting dove verrà scelta la famiglia immagine per la campagna pubblicitaria 2015.

In occasione dell’ultimo week-end prima della riapertura delle scuole, sabato 13 e domenica 14 settembre Zoomarine dedica l’intero week-end ai bambini con l’evento Back To School.

Nel piazzale d’ingresso del Parco, verrà allestito un baby circuito da corsa: a bordo di moto, quad e macchine elettriche, i bambini potranno cimentarsi in un vero e proprio percorso all’insegna del divertimento più assoluto. E allora… Pronti! Partenza! Via!!! Tutti in pista a Zoomarine come i veri Campioni dello Sport.

Partner dell’evento: Peg Pérego e Priolo.

Lo staff di Zoomarine vi aspetta con tutti i suoi abitanti per vivere un’emozionante avventura piena di iniziative ed eventi speciali.

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno!
Tutto in un solo biglietto!

Zoomarine