Il 21 ed il 22 settembre torna, per la decima volta, l’atteso appuntamento con Dolcissima Pietra a Pietra Ligure, in provincia di Savona. Dolcissima Pietra, come da tradizione, è dedicato ai dolci ed ai vini da dessert, ed è unico nel suo genere in Liguria.

Dolcissima Pietra è una manifestazione organizzata dal Comune di Pietra Ligure, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e la collaborazione delle Associazioni del territorio, CNA e Confartigianato.

Durante Dolcissima Pietra sarà possibile degustare ed acquistare specialità dolciarie, oltre a vini e liquori provenienti da tutta Italia.

Il percorso in cui si snoda l’evento, coinvolge sempre più vie e piazze del centro storico della cittadina rivierasca. Nel 2014 Dolcissima Pietra si svolgerà nella centralissima Piazza San Nicolò, in Piazza La Pietra, in Piazza Martiri della Libertà, in Piazza Vittorio Emanuele II (ex Rosselli) e Piazza Castellino. Inoltre saranno coinvolte anche Via Accame e Lungomare Bado.
Nelle vie del centro storico le attività commerciali diventeranno “Tappe Golose” con le vetrine a tema.

L’orario della manifestazione è il seguente:
sabato 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 24.00, domenica 21 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
L’ingresso è libero.

Oltre all’esposizione dei numerosi prodotti, saranno organizzate degustazioni guidate, laboratori e dimostrazioni dal vivo su come si preparano alcune dolci specialità.

www.dolcissimapietra.org