Sabato 21 e domenica 22 novembre presso il Complesso Monumentale di Santa Caterina e presso Ca’ di Nì OroArgento Group Location si svolgerà Cioccolato a Palazzo, l’evento dedicato al cioccolato, ai dolci ed ai vini da dessert che anticipa il Natale con idee regalo e degustazioni per appassionati di prodotti di qualità.

L’evento è costituito da una parte espositiva allestita tra le sale dell’Oratorio de’ Disciplinanti e da un programma di eventi collaterali organizzati tra gli espositori e le sale meeting.

La parte espositiva vedrà la presenza di produttori di cioccolato provenienti dal Piemonte, Lombardia, Sicilia, Liguria che proporranno idee regalo per il Natale e le novità in materiali di prodotti e formati.

Il programma prevede l’apertura degli spazi espositivi per entrambe le giornate dalle ore 10.00 alle ore 19.00 ad orario continuato, durante la pausa saranno proposti risotti e piatti a base di cioccolato.

A partire dalle 10.30 si svolgeranno le attività di Choko Painting per adulti e bambini con henné al cioccolato a cura di Sara Delfino. Sempre dalle 10.30 si svolgeranno attività legate all’arte del confezionamento ed idee regalo per il Natale 2015 a cura di dello Store Gianni Vigone e Silvano Spitale. Alle ore di sabato 21 si svolgerà un incontro dal titolo TANGO & CIOCCOLATO, Esibizione di tango argentino con i ballerini Laura Marelli e Max Zavatteri della scuola di ballo TangoZero.

Dalle 10.00 alle 19.00 sarà aperto il chocolate cafe’ con degustazioni di cioccolata calda, cioccolato e dolci e tea time alle ore 17.00 •

Durante le due giornate il programma prevede la realizzazione di un quadro di cioccolato a cura dell’artista Sara Delfino, dal Titolo Chocolate&Run che sarà omaggiato al primo atleta ligure classificato alla mezza maratona RunRivieraRun – Varigotti-Finale Ligure-Borgio Verezzi-Pietra Ligure-Loano che si è svolta il 25 ottobre scorso.

La cerimonia di consegna “PREMIO LIGURIA”, primo atleta ligure classificato alla RunRivieraRun si terrà domenica 22 novembre alle ore 17.00 e sarà consegnato a Ghebrehanna Savio.

Durante l’evento si terranno dimostrazioni sull’arte del cioccolato e degustazioni di piatti dolci e saluti preparati con il cioccolato.

Il programma completo è visionabile cliccando qui di seguito: https://it-it.facebook.com/CioccolatoAPalazzo/

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e Finalborgo.it