Anche in Liguria da qualche anno a questa parte i Mercatini di Natale animano tutto il periodo delle festività Natalizie in diverse località. Per i turisti sarà quindi l’occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla scoperta di una idea-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che la Liguria può creare. Scopri il programma 2015/2016.

Mercatini di Natale Loano

Magie di Natale presso i giardini San Josemaria Escrivà di Loano; il mercatino propone tante idee regalo, decorazioni per l’albero e la casa, statuine del presepe e golosità, dal 4 dicembre al 6 gennaio.

Presepiando a Imperia

Ad Imperia, durante tutto il periodo natalizio, saranno 4 i mercatini natalizi nel centro storico della città oltre all’esposizione Presepiando del 6 dicembre.

Villaggio di Natale di GiuEle a Finale Ligure

A Finale Ligure dal 21 novembre all’Epifania vi aspetta il Villaggio di Natale di GiuEle, una grande tensostruttura che ospiterà uno spettacolo fiabesco basato sul patrimonio del folklore ligure, la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la città in miniatura e il presepe. Da segnalare il trenino che collega il Villaggio di Natale a Finalborgo.

Rapallo città del Natale

Dal 29 novembre al 6 gennaio Rapallo si trasforma nella “Città del Natale”, con vie e piazze illuminate e manifestazioni a tema. Un luogo di fiaba, dove gli addobbi ricreeranno nei minimi dettagli la casa di Santa Claus: lo studio dove legge le letterine, la stanza da letto, il laboratorio degli elfi ed i loro lettini. Babbo Natale in carne ed ossa, seduto sul suo trono, incontrerà i bambini per parlare con loro e raccogliere le loro letterine. Si potrà passeggiare inoltre tra le bancarelle natalizie sul lungomare, tra i mercatini e gli spettacoli a tema nelle scintillanti e luminose vie e piazze del centro.

Mercatini di Genova

Nella Genova dei mercatini un posto di riguardo spetta al mercato di San Nicola, che dal 5 al 23 dicembre propone prodotti unici per regali originali. Mercatini anche a Genova Brignole e scintillanti le vetrine di via XX Settembre, via Roma e del centro storico.

Natalidea Genova

Natalidea: dal 5 al 13 dicembre nel padiglione Blu della Fiera di Genova, nove giorni di festa e di shopping per scegliere grandi e piccoli regali e immergersi nelle atmosfere delle feste con il Santa Claus Village.

Babbo Natale fa tappa a Camogli

Dal 14 novembre e poi sino all’Epifania, Camogli festeggia Natale. Presso il Castello sul mare, alloggerà Santa Claus che riceverà i bambini, con le renne a riposarsi sulla terrazza vista mare. Sul porticciolo sarà allestita la piazzetta di Natale, che si trasformerà in una vera e propria “comunity” natalizia per la felicità dei più piccoli: la “Casetta di Natale” dalle mille luci, decorazioni, gadget, alberi di Natale, ghirlande. Non mancheranno gli Elfi, la bottega dei dolci, una grande “macchina” a ruota per spedire le letterine, la capanna con Gesù Bambino e un presepe a grandezza naturale.