Domenica 13 Marzo 2016
Lungomare Italo Calvino – San Remo (IM)

Si svolgerà domenica 13 Marzo 2016 la tradizionale sfilata dei Carri fioriti di Sanremo ed avrà come filo conduttore “C’era una volta… Il magico mondo delle Fiabe”, un tema originale che si presta alla creazione di suggestivi e meravigliosi carri ricchi dei fiori della nostra Riviera. Per l’edizione 2016 i posti a sedere sulle tribune lungo il percorso saliranno da 750 a 1000, per soddisfare le numerose richieste delle edizioni passate. Domenica 13 Marzo 2016 Sanremo ospiterà la sua tradizionale sfilata dei carri fioriti un benvenuto alla Primavera fra i profumi e i colori dei fiori che hanno reso celebre l’omonima Riviera.

Il tema della sfilata 2016 è “C’era una volta…il magico mondo delle Fiabe”, ad ogni comune partecipante alla sfilata è stato assegnato il tema di una fiaba al quale si dovrà ispirare per creare il proprio carro. Dietro la creazione di ogni carro c’è il lavoro di decine di persone che si trasformano in artisti veri e propri per dare vita in una sola notte a creazioni uniche che poi dureranno il tempo di una sfilata per essere poi “saccheggiate” dagli spettatori che da tradizione potranno portare via un effimero mazzo di fiori, a ricordo della favolosa sfilata!

Gli abbinamenti per il Corso Fiorito 2016 sono i seguenti: Taggia, La bella addormentata nel bosco, Dolceacqua, Cappuccetto Rosso, Seborga, La Principessa sul pisello, Golfo Dianese, Il brutto anatroccolo Ospedaletti, Hansel e GretelVallecrosia, Alice nel paese delle Meraviglie Bordighera, Biancaneve, Riva Ligure, La Sirenetta, Cipressa, Cenerentola, Isolabona, Pinocchio, Ospedaletti, Hansel e Gretel Ventimiglia, Il gatto con gli stivali, Santo Stefano al Mare, Il Pifferaio Magico Sanremo, “Il mondo di Rubino – Viperetta”, il carro sarà fuori concorso.

Info: carnevalesanremo.it