Ecco la Seconda Edizione del CastleVegetarianFestival dedicata agli amanti del Benessere, della Salute della Musica e dell’arte! Il Festivalsi terrà da venerdì 29 a domenica 31 luglio 2016 dalle ore 16 a tarda notte, nel suggestivo Castello Medievale di Sarzana (SP).

Potrete trovare più di 100 stand nell’area fieristica dove potrete mangiare piatti vegetariani e conoscere la cucina Veg, vedere i prodotti della cosmetica biologici, fare shopping e godere dei trattamenti realizzati dagli operatori olistici.

Venerdì 29 Luglio il Festival ospiterà Pietro Leemann con la presentazione del suo ultimo libro “Il Sale della Vita,creatore del ristorante vegetariano Joia a Milano,unico in Europa ad esserci aggiudicato una stella michelin.

Ogni giornata vedrà una conferenza su palco: “Alimentazione e cibi di luce” a cura di Marcello Pamio, tavola rotonda al femminile“La Salute come equilibrio corpo mente anima” a cura delle Dott.sseMengoni, Andreazzoli,Giacosa e Salvadori,e con Francesco Oliviero “Il gioco della vita: come applicare la fisica quantistica nella realtà quotidiana ed essere felici”, ci sarà anche una videoproiezione e conferenza di Thomas Torelli da “Un altro mondo” a “FoodReLOVution,tutto ciò che mangi ha una conseguenza“.

Interventi artistici itineranticoloreranno angoli differenti del castello ed il palco ospiterà ogni sera Concerti e spettacoli imperdibili dai ritmi multietnici:TAMBURELLISTI DI TORREPADULI, protagonisti della riaffermazione della dimenticata pizzica salentina,PADMINI DANCE presenta RASA lo spettacolo di danza indiana, la quintessenza delle emozioni,i LAMUZGUEULE una band francese electro-swing che unisce sonorità vecchie e nuove,il Duo Gardel con MagelaPardal presenta una performance di danza spagnola classica“Da Madrid a Buenos Aires” con Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte ed infine i ForròMiòr chiuderanno il festival con un genere musicale nato nel nord est del Brasile, un concentrato di ritmo, divertimento ed allegria.E per gli amanti dei “fornelli” ogni giorno due Showcooking:diversi chef cucineranno in diretta e vi spiegheranno i trucchi per una cucina stellata vegetariana e vegana. In programma ogni giorno moltissimi workshop e laboratori gratuiti per grandi e piccini. Il programma e i laboratori sono consultabilinella sezione dedicata sul nostro sito www.castlevegetarianfest.itdove è possibile anche l’iscrizione.

Il Festival il 30 e il 31 luglio è orgoglioso di ospitare fra le tante cose il seminario “La nutrizione vegetariana nei diversi momenti della vita” organizzato e interamente realizzato dalla scuola di naturopatia Ippocrate.