Dal 29 al 31 ottobre nell’affascinante borgo medievale ligure
Itinerari del mistero, coreografie con il fuoco e musica dal vivo per lo speciale Ghost Tour Dolceacqua di Halloween e la sua notte delle streghe, l’unica firmata Autunno-nero
Tre giorni di eventi speciali. E un gran finale in costume che animerà il castello di Dolce-acqua con streghe, demoni e creature misteriose

La notte di Halloween di Dolceacqua sarà una notte in cui tutto può accadere. Streghe, inquisitori e alchimisti animeranno il borgo dando vita a una grande festa alla quale tutti sono invitati a partecipare in costume. La “Halloween Night” del 31 ottobre sarà un mix e-splosivo all’insegna di mistero, spettacolo e concerti nella magica atmosfera del Castello dei Doria di Dolceacqua. Un evento imperdibile che arriverà al termine di due giorni – il 29 e il 30 – di Ghost Tour speciali con gli Storyteller di Autunnonero, arricchiti per l’occasione da nuove tappe, nuovi personaggi, coreografie con il fuoco e musica dal vivo. Tre notti speciali organizzate dall’Associazione Culturale Autunnonero con il contributo del Comune di Dolceacqua e di Regione Liguria e la direzione artistica di Andrea Scibilia.

Il programma. Sabato 29 e domenica 30 sarà possibile vivere appieno l’esperienza del Ghost Tour Dolceacqua in una formula ancora più ricca di contenuti e spettacolo, a partire dalla collaborazione con l’Associazione Culturale IannàTampé e le sue coreografie con il fuoco e alla partecipazione straordinaria di Alessandro Bergallo, attore e autore del Teatro della Tosse di Genova. L’itinerario a piedi del Ghost Tour si addentrerà nella “Terra”, il cuore di Dolceacqua, in un viaggio notturno lungo strette e oscure vie che si inerpicano fino alla vetta della rocca da cui domina la valle il tetro castello dell’antico casato dei Doria. Un viaggio alla scoperta di luoghi custodi di antiche memorie accompagnati dagli Storytel-ler del Ghost Tour e i suoi personaggi. Simone Caridi, Nicoletta Cino, Eugenio Ripepi, Giorgia Brusco, Sara Rossi e Alessandro Bergallo narreranno, con il loro grimorio e la fe-dele lanterna, di vicende oscure, leggende e tradizioni basate su fatti storici e racconti po-polari, accompagnati dalle melodie d’arpa e dalla voce del soprano Claudia Murachelli e dai personaggi interpretati da Marta Laveneziana, Alessandro Cirilli, Serena Allera, Chiara Peirone e Syria Castello. Il Ghost Tour Dolceacqua tornerà anche il 31 ottobre con due tappe del percorso che daranno poi il via a una notte di spettacolo e musica dal vivo al ca-stello.

La lunga notte di Halloween si aprirà alle 20,30 in Piazza Mauro, nel centro storico di Dol-ceacqua, con una tappa del Ghost Tour inedita e a partecipazione libera dedicata alla sto-ria dimenticata del processo alle streghe di Dolceacqua. Il Tour continuerà quindi all’interno del Castello dei Doria – con ingresso a pagamento – con la tappa “Il mistero del-la polvere simpatetica”, con Alessandro Bergallo, e lascerà poi il posto allo spettacolo di giocoleria con il fuoco “Inquisitio” dell’Associazione Culturale IannàTampé e ai concerti della band Primula Nera formata da Federico Incardona (voce e chitarra), Zeno Uras (bas-so), Stefano Primerano (tastiere e synth) e Luca Pizzuto (batteria e cori) e della band hea-dliner Spiral69, formata da Riccardo Sabetti (voce, basso, synth), Andrea Freda (batteria) ed Enzo Russo (chitarra).

Il Ghost Tour Dolceacqua Halloween del 29-30 ottobre prevede due partenze, una alle 21.00 e una alle 22.00.
Il Ghost Tour Dolceacqua “Halloween Night” del 31 ottobre prevede una sola partenza alle 20.30.
Biglietteria e punto d’incontro sul ponte romano.

La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in prevendita nello shop online accessibile dalla pagina facebook ufficiale di Autunnonerofest. È possibile an-che prenotare i biglietti telefonicamente o via email. L’unico modo per avere certezza del posto è l’acquisto in prevendita.

Info e prenotazioni: 340.2139655 / [email protected].
Prevendita su www.facebook.com/autunnonerofest

Hashtag ufficiali: #GTDolceacqua, #GTDHalloween

BIGLIETTI

– GTD Halloween 29-30 ottobre: 15 euro
– GTD Halloween Night 31 ottobre: 20 euro

Il sito e la pagina facebook verranno aggiornati con le liste dei ristoranti e delle strutture ricettive convenzionate con il Ghost Tour Dolceacqua.

PROGRAMMA

29-30 OTTOBRE
GHOST TOUR DOLCEACQUA – HALLOWEEN
Itinerario a piedi nel centro storico di Dolceacqua guidato dagli Storyteller di Autunnonero
Con l’Ass. Culturale IannàTampé e la partecipazione straordinaria di Alessandro Bergallo

Partenze ore 21.00 e 22.00 dal Ponte Vecchio, biglietto €15,00, prenotazione obbligatoria

31 OTTOBRE
HALLOWEEN NIGHT

Piazza Mauro (centro storico), Partecipazione libera

20.30, Ghost Tour Dolceacqua – La storia dimenticata del processo alle streghe di Dolce-acqua

Castello del Doria, Ingresso € 20,00

21.00, Ghost Tour Dolceacqua – I misteri della Polvere Simpatetica
con Giorgia Brusco, Eugenio Ripepi e la partecipazione straordinaria di Alessandro Ber-gallo

21.30, Inquisitio
Horror e giocoleria con il fuoco a cura dell’Ass. Culturale IannàTampé

22.00, Primula Nera in concerto

23,00, Spiral69 in concerto

Info:
[email protected]
www.autunnonero.com