Sarà il ponte del 25 Aprile a dare il via alla decima edizione di Fritto Misto, da questo Venerdì fino al 4 Maggio ad Ascoli Piceno. La kermesse, che guiderà turisti e visitatori nei meandri del gusto, prenderà il via alle ore 11 in Piazza Arringo dove, per tutta la durata della manifestazione, il Palafritto accoglierà i buongustai dalle ore 12 alle ore 15 e dalle 18 alle 23. Al suo interno, i tradizionali sapori mediterranei si alterneranno a quelli esotici delle prelibatezze internazionali. La maratona del gusto si correrà fra arancini, olive e panzerotti di casa nostra, empanadas peruviane, pita gyros greche, tempura giapponesi e molto altro ancora. A legare con un fil rouge le specialità italiane ed internazionali sarà ovviamente la frittura, celebrata per i 10 anni della manifestazione con un esclusivo Libro di Ricette.

“10 in pastella – Ricette e personaggi di Fritto Misto” è il titolo della pubblicazione che sarà presentata alle ore 18, presso il Polo Degustazioni. Si tratta di una raccolta di 50 ricette che, negli anni hanno decretato il successo di Fritto Misto, portando la kermesse alla ribalta nazionale perché, come si legge nella prefazione “Una cosa è certa: fra tutti i cibi, il fritto è il più amato”.
Per degustarlo nelle sue varietà basta acquistare l’apposito ticket in vendita presso l’Info Point di Piazza Arringo al costo di 10,00 euro. Oltre a 3 assaggi di frittura, il biglietto comprende anche una degustazione Meletti, una di Acqua Fiuggi e una di Piceno Open presso gli stand dedicati.

Da non perdere neppure le degustazioni, i laboratori e gli showcooking organizzati presso l’Area Eventi e l’attesissimo special event: I Menù 10 e Lode con un Poker di Chef!.
I Maestri di cucina Enrico Mazzaroni, Moreno Cedroni, Aurelio Damiani ed Errico Recanati sono quest’anno gli attesi ospiti della kermesse, organizzata come di consueto dalla Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi.

Assolutamente da visitare anche lo spazio dedicato al progetto di filiera Piceno Open, perché Fritto Misto contribuisce anche all’economia del territorio, e l’area riservata a Piceno Senso Creativo, perché la kermesse fa da vetrina agli eventi della zona che promuovono e diffondono tutti i prodotti dell’enogastronomia picena. Le Lezioni da bere, gli assaggi di vino e birra previsti presso il Polo Degustazioni, rappresentano un altro momento imperdibile dell’edizione 2014.

Questo e ad altro ancora attende i visitatori a Fritto Misto 2014, fino al 4 Maggio ad Ascoli Piceno…
Siete pronti a conquistare un bel 10 in pastella?

Per informazioni e prenotazioni:
T +39 0735 702394 | Sito web www.frittomistoallitaliana.it