Confermati gli appuntamenti previsti in calendario

La Valle Tanaro non si ferma e, nonostante le vicende drammatiche vissute in queste ultime settimane, anche ad Ormea persiste la volontà di promuovere il proprio territorio come programmato. Il mese dedicato al Natale non vedrà praticamente annullate nessuna delle manifestazioni previste, dando così un segnale ulteriore di forza e di desiderio di guardare oltre.

Già dal prossimo lungo fine settimana , con l’8 dicembre si avranno le prime manifestazioni di importanza significativa: torna il Treno Storico come da programma, con la variazione del trasporto in autobus da Bagnasco ad Ormea, ma senza perdere l’occasione di vedere sbuffare la locomotiva a vapore. Nel centro storico di Ormea, sempre nella giornata di giovedì 8 dicembre ci sarà l’ormai tradizionale festa dedicata al Natale ed ai bambini “Buon Natale ad Ormea” con mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici, zampognari ed atmosfere natalizie, animazione, degustazioni e per la prima volta la ‘Cioccobabbovia’ la cioccolata più lunga della valle. Alle 18.00 accensione delle luci sull’albero in piazza in compagnia dei bambini della scuole.
Dalle ore 11.00 inaugurazione con piccolo buffet della mostra fotografica “Del lavoro e della terra” di Valentina Galvagno e Cecilia Mosconi, mostra che resterà ospite presso la Sala delle Meridiane in Via Roma 3 fino al 6 gennaio 2017.
Venerdì 9 dicembre grande appuntamento musicale con un omaggio al poeta Fabrizio De André. Presso il Nuovo Cinema Ormea alle 21.00 incontro sulla letteratura americana a cura di Barbara Uhl – Le Anime Salve (Barbara Uhl : Voce, Percussioni – Giovanni Baronchelli: fisarmonica – Giorgio Tagliapini : Chitarra, Bouzouky,Violino,Banjo e Paolo Roseo : Voce Narrante).

Ancora appuntamenti il 10 dicembre e nei giorni successivi con serate danzanti, il Gran Veglione di Natale presso la Sala della Soc. Operaia (25 dicembre) e molto altro.
Martedì 27 dicembre presentazione del libro di Leslye Pario “La Mela del Peccato: Guarire dalla bulimia si può…” , il 28 dicembre teatro dialettale a cura della Filodrammatica Excelsior di Garessio che presenteranno lo spettacolo “Colpi di Timone” presso la Sala della Soc. Operaia, il 29 dicembre presentazione del libro “Le Stagioni di Adele” di Carla Polla Bassani.

Infine altri due appuntamenti musicali di fine ed inizio anno. Venerdì 30 dicembre concerto del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro presso la Sala della Società Operaia: tradizionale appuntamento con musiche da colonne sonore e natalizie, mentre il 1 gennaio 2017 si saluterà l’anno nuovo con un concerto pomeridiano presso il Nuovo Cinema Ormea. Sul palco si esibiranno Michelangelo Pepino – tenore, Marco Bellone – tromba, Gianni Vinai – tromba, Mauro Maero – organo eseguendo musiche natalizie e classici della tradizione operistica.
Per il 31 dicembre previsto Capodanno in Piazza con musica ed animazione a partire dalle ore 22.30. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala della Società Operaia.

Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica del Comune di Ormea
Palazzo delle Meridiane – Via Roma 3
Tel. e fax + 39 0174 392157
www.comune.ormea.cn.it