Per tutti i buongustai d’Italia, dall’11 al 13 Dicembre 2009, il Centro Fiere Expoblot di Vercelli – Caresanablot ospiterà Universo di Bontà & Pianeta Birra, una kermesse unica nel suo genere ad ingresso gratuito, palco-scenico d’eccellenza per tutte le “bontà” enogastronomiche di cui la nostra bell’Italia è ricca.
Un appuntamento esclusivo riservato non solo agli operatori del settore ma soprattutto agli estimatori della buona tavola e agli intenditori della bir-ra che troveranno nei padiglioni di Expoblot un ampio spazio interamente dedicato a tutti i sapori agroalimentari tipici italiani.
All’interno del salone delle eccellenze enogastronomiche, un padiglione ospiterà anche “Pianeta Birra” un evento a tutto tondo per gli amanti di questa diffusa bevanda che potranno trovare in fiera numerose qualità ar-tigianali da accompagnare a gustosi piatti.
Tantissime Regioni d’Italia parteciperanno a questa panoramica di preli-batezze: Calabria, Sardegna Campania e tante altre ancora delizieranno i visitatori con le loro squisitezze di ogni genere.
Grazie alla solidarietà del Centro Expoblot, sarà presente l’Abruzzo che, dopo la tragedia che ha colpito la popolazione, ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa manifestazione per rilanciare la propria e-conomia mostrando a tutti le “perle” del proprio territorio.
Ospite d’eccezione a questo evento sarà la Romania che, proporrà ai vi-sitatori i piatti più famosi della propria cucina come la Mamaliga, polenta di mais con burro e formaggio, la Zuica,, acquavite che viene estratta dal-le prugne, i gustari a base di formaggio, insaccati, prosciutto, acciughe, caviale, olive ed ortaggi ed infine i dolci tipici quali la plâcintâ, mille foglie con marmellata di mele o con formaggio dolce e bianco.
Non mancheranno poi spettacoli, buona musica, golose degustazioni, preparazione di succulenti piatti con chef provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo!

..E per chi cerca l’idea originale per Natale, visitando i padiglioni potrà scoprire tante simpatiche occasioni regalo per tutte le tasche e per tutti i generi e avrà anche la possibilità di farsi confezionare originali cesti na-talizi colmi di tante genuine e golose leccornie provenienti dal nostro bello Stivale!

Una passeggiata tra i sapori firmata….Expoblot

Per informazioni e per partecipare come espositore: www.expoblot.it

Orari di apertura:
Venerdì: 17.30 – 23.00
Sabato e domenica: 10.00 – 23.00
Ingresso: gratuito