Da sabato 03 dicembre 2011 a domenica 08 gennaio 2012. Il Villaggio di Babbo Natale è predisposto secondo i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico attraverso la collocazione di un complesso di casette, accessibili e riscaldate, all’interno delle quali si svolgono attività e servizi di animazione sull’importante e strategica piazza Piazza Martiri della Libertà.

L’immagine nordica è ricreata dall’arredamento delle case, da un innevamento naturale (per volontà degli agenti atmosferici) o artificiale, dalla disposizione di abeti e di un “laghetto ghiacciato” che offre la possibilità di pattinare. Il Villaggio è abitato da Babbo Natale (che riceve i bambini nella sua casa) e dagli gnomi che costruiscono giocattoli, mentre l’animazione e la musica diffusa completano la creazione dell’atmosfera natalizia. L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio. Il villaggio è stato progettato e realizzato dall’artista Carmelo Giammello, scenografo rivolese di fama internazionale.

Quest’anno il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli è giunto alla IX edizione e si svolgerà da sabato 03 dicembre 2011 a domenica 08 gennaio 2012 con apertura pomeridiana infrasettimanale e giornaliera il fine settimana l’8 dicembre e il 6 gennaio.

Info: www.ilvillaggiodibabbonatale.it/