– Capodanno in Piazza San Carlo
Sarà una lunga notte di musica e balli sfrenati per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno. Nella splendida cornice di piazza San Carlo, cuore della città, alle 22.30 il gruppo torinese Garden of Alibis, protagonista nell’estate di un fortunatissimo tour, scalderà il pubblico con un soft rock elettronico.

Toccherà a Giuliano Palma – interprete dalla voce soul dei Casino Royale e poi leader dei Bluebeaters – e alla sua inedita Orchestra, resident band dell’edizione 2013 di Zelig, il countdown verso il 2014. In una festa di note che non conoscono età, prenderà vita l’esibizione dei più grandi successi della musica italiana e internazionale rivisitati in chiave dance: dal rockabilly allo ska, dal rocksteady al reggae in un susseguirsi di canzoni come ‘Pensiero d’amore’, ‘Tutta mia la città’ e ‘Che cosa c’è’ fino ad arrivare alla sfrenata ‘Messico e nuvole’. L’occasione è imperdibile per lasciarsi trascinare in un viaggio che metterà d’accordo tutte le generazioni. Per gli irriducibili, dopo il concerto la musica continuerà con il dj set dei Mostricci of Sound, noti animatori delle notti torinesi, che alterneranno in consolle hip hop, reggae, anni ‘80, ska, rock, italotrash, anni ‘90, drum‘n’bass, hits, new wave, indie modaiolo in un mix esplosivo.

Il Capodanno torinese avrà anche altre declinazioni: il Concerto di fine anno al Regio con l’Orchestra del Teatro; il Concerto di San Silvestro dell’Orchestra Filarmonica di Torino al Conservatorio Giuseppe Verdi; la Gran Festa di Capodanno ad Alfateatro, il Capodanno in Famiglia con Circo Puntino alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani; lo spettacolo ‘Suite di Compleanno’ al Teatro Astra.

Confesercenti di Torino e provincia – ideatrice del progetto – e GAM propongono un’opportunità unica per festeggiare il Capodanno 2014 in compagnia di Pierre-Auguste Renoir.

– Capodanno con Renoir – GAM
Tutti coloro che sono alla ricerca di un’idea originale per trascorrere la serata di fine anno all’insegna dell’arte e del buon cibo possono associare una visita guidata esclusiva serale alla mostra in corso alla GAM dedicata al grande artista francese con un aperitivo o una Cena di Gala a marchio Gerla 1927.

Gerla 1927 curerà l’aperitivo e la cena di gala, mentre le prenotazioni sono affidate ad Akita Tour.
Sono due le proposte tra cui è possibile scegliere. La prima consiste in un aperitivo presso la Caffetteria ristorante della GAM in Corso Galileo Ferraris 30, riaperta proprio in occasione della mostra dedicata a Renoir per offrire ai visitatori del museo un servizio di alto livello e la possibilità di degustare i classici prodotti dolci e salati della tradizione Sabauda.

L’aperitivo, al costo di 45 euro a persona, verrà proposto in tre fasce orarie, tra le 18 e le 22 al termine del quale i partecipanti visiteranno la mostra.

Per chi invece non vuole rinunciare al tradizionale cenone di fine anno, Gerla 1927 propone, sempre in abbinamento alla visita esclusiva a Renoir, una Cena di Gala (a partire dalle ore 20.20) presso il ristorante L’Orangerie di Corso Vittorio II 88 a cura dello chef Antonio Manarello, già chef presso Gordon Ramsey di Londra (3 stelle Michelin). Il costo della cena e delle visita in museo è di 149 euro a persona.

Aperitivo presso la caffetteria/ristorante GAM
A seguire, visita guidata alla mostra di Renoir
A partire dalle ore 18,00 alle ore 22,00.
Quota a persona Euro 45,00
Quota ridotta bambini (sotto i 6 anni) Euro 35,00

Visita guidata alla mostra di Renoir a partire dalle ore 20,20
A seguire, Cena di Gala presso L’Orangerie di Gerla 1927
Corso Vittorio Emanuele II, 88
Quota a persona Euro 149,00

Informazioni:
http://www.gamtorino.it/mostra.php?id=409