Il MERCATINO di NATALE “SAPORI A PRATO ” ventesima edizione edizione Domenica 11 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 Prato Sesia (no)

Domenica 11 dicembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia, con il patrocinio del Comune di Prato Sesia, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell’Unpli Piemonte e dell’Atl Novara, ripropone anche quest’anno l’evento tanto atteso che richiama migliaia di persone, il Mercatino di Natale “Sapori a Prato”.

La manifestazione illumina con i suoi colori e le luci il centro storico intimo e raccolto del paese che si tinge di magico e si avvolge in una suggestiva e intrigante atmosfera natalizia.

Una tradizione di successo che dura da vent’anni anni, un appuntamento imperdibile con i riflettori puntati su oltre 150 espositori, il mercatino è fra i più grandi della zona, attira sempre più visitatori alla ricerca di un’eccellente alternativa alle classiche mete trentine o altoatesine.

Ai Mercatini di Natale di Prato Sesia, in provincia di Novara, uno dei primi paesi della Valsesia, gli appassionati di originalità troveranno espositori che proporranno il meglio delle creatività e opere dell’ingegno della persona, artigianato, manufatti in legno, ricami con puncetto valsesiano, decorazioni dell’albero e per il presepe così come le prelibatezze enogastronomiche, salumi e formaggi di diverse regioni italiane.

La sua atmosfera riscalda il cuore suscitando emozioni, il tutto sulle note di melodie natalizie e delle street band, che con le loro allegre musiche coinvolgeranno tutti i visitatori.

I più piccoli possono incontrare Babbo Natale e le sue aiutanti, consegnare le letterine e ricevere in cambio sfiziosi dolcetti, le aiutanti di babbo natale, truccheranno i bambini e distribuiranno gratuitamente fantastiche sculture di palloncini.

Alle 11.45 ci sarà un Aperitivo in musica offerto dalla Pro Loco.

Durante la giornata verranno proposte visite guidate alle attrattive storico artistiche del paese.

Per soddisfare al meglio il palato, presso i ristoranti locali che aderiscono all’iniziativa, all’ora di pranzo sarà possibile richiedere il menù del mercatino e gustare ottimi piatti locali (i menù dettagliati saranno pubblicati sul sito www.pratosesia.com o nella pagina facebook.

Presso lo stand della Pro Loco di Prato Sesia, sarà possibile acquistare l’unico e vero dolce tipico di Prato Sesia , che verrà riproposto con l’ antica ricetta,

dopo il grande successo che ha riscontrato lo scorso anno, i “Dolcini di Prato Sesia”.

Inoltre si potranno trovare libri sul paese, cartoline e fare o rinnovare la propria tessera.
I Soci godono di notevoli vantaggi tra cui il calendario in omaggio e gli sconti in occasione delle gite e di varie attività proposte durante l’anno.

Sarà inoltre possibile acquistare i gadget di Prato Sesia, tra cui la borsa in stoffa per fare la spesa, personalizzata con l’immagine della chiesetta del Castello e la scritta Prato Sesia.

E’ possibile iscriversi al Mercatino anche tramite il modulo che si trova sul sito www.pratosesia.com, l’iscrizione è aperta a Pro Loco, Associazioni no-profit, produttori e commercianti di prodotti eno-gastronomici tipici, artigianato locale, artisti e opere d’ingegno e hobbysti/espositori. Per informazioni: 339 8929537 – 3474326752.

Associazione Turistica
Pro Loco di Prato Sesia
Via Fra Dolcino, 16
28077 Prato Sesia (no)
Tel. e Fax 0163 851215
e-mail: [email protected]
Sito internet: www.pratosesia.com