PROGRAMMA GENNAIO – MARZO 2008

08-gen Ci ritroviamo dopo le vacanze di fine anno. Cominciamo, insieme, il nostro 26° anno di attività. I soci sono invitati a proporre iniziative per l’anno in corso.

15-gen LA SFIDA – Quest’anno si baserà su fotografie digitali, con lo stesso meccanismo: 2 foto per autore e la più votata sarà eletta foto del mese. Verrà stampata e poi utilizzata per la consueta mostra di settembre. Gli autori dovranno portare le foto su pen drive o cd e le stesse verranno caricate in una cartella della serata e proiettate. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

22-gen APPUNTI DI VIAGGIO – Il Socio Franca Accettulli ci propone 2 videoproiezioni dal titolo: “CALIFORNIA” e “S. FRANCISCO”. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

29-gen OSPITE ESTERNO – Sarà nostro ospite il fotografo e giornalista Renzo Miglio, ci proporrà alcune videoproiezioni dal titolo: “SPADE STELLARI”, “220 ANNI DI ALTE EMOZIONI”, “SPETTACOLO NEI CIELI”, “OLIMPIADI DI TORINO”, presenterà, inoltre un portfolio in B/N dal titolo: “10 PITTORI PER UN FOTOGRAFO”, tra i pittori fotografati e protagonisti vi sono: Tabusso, Casorati, Carena, e altri. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

05-feb PROIEZIONI A TEMA – I Soci Franco Gollini e Daniela Nardini presenteranno due videoproiezioni dal titolo: “MURI DA LEGGERE”, e “IL ‘700 AL CASTELLO”, reportage sulla manifestazione a Villa Lascaris dei gruppi storici, tra cui i Granatieri Brandeburghesi di Pianezza. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

12-feb LA SFIDA – Quest’anno si baserà su fotografie digitali, con lo stesso meccanismo: 2 foto per autore e la più votata sarà eletta foto del mese. Verrà stampata e poi utilizzata per la consueta mostra di settembre. Gli autori dovranno portare le foto su pen drive o cd e le stesse verranno caricate in una cartella della serata e proiettate. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

19-feb APPUNTI DI VIAGGIO – Il Socio Marco Venturino ci propone 2 videoproiezioni dal titolo: “LADAKH” e “SCOZIA”. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

26-feb OSPITE ESTERNO – Sarà nostro ospite il viaggiatore – fotografo Davide Pianezze. Ci proporrà un reportage in video e foto dal titolo: “CHILE, PANAMERICANA 5”, del quale ha pubblicato anche un libro fotografico. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

04-mar CONFRONTI – Serata dedicata allo scambio di esperienze sul digitale, dalla ripresa alla confezione di una videoproiezione, all’utilizzo di programmi di grafica. INGRESSO LIBERO.

11-mar LA SFIDA – Quest’anno si baserà su fotografie digitali, con lo stesso meccanismo: 2 foto per autore e la più votata sarà eletta foto del mese. Verrà stampata e poi utilizzata per la consueta mostra di settembre. Gli autori dovranno portare le foto su pen drive o cd e le stesse verranno caricate in una cartella della serata e proiettate. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.

18-mar MOSTRA FOTOGRAFICA – Biblioteca Comunale, Via Matteotti 3. Inaugurazione della mostra fotografica del Socio Franco Gollini dal titolo: “DESERTO E DINTORNI”, selezione di immagini dai deserti della Tunisia, Libia, Egitto e Oman. La mostra sarà visitabile, con orario biblioteca fino al 15 di aprile. Ore 21,15, INGRESSO LIBERIO.

25-mar I CORTI – Sfida tra i soci con presentazioni di videoproiezioni (portfolio), anche sonorizzate, della durata massima di 2 minuti. Si adotteranno le stesse regole de LA SFIDA, e i presenti voteranno esprimendo i loro giudizi. I punteggi avuti dai singoli Soci andranno ad incrementare la classifica de La Sfida. La serata si svolgerà presso la sede del circolo in P.zza Donatori Sangue, con inizio alle ore 21,15. INGRESSO LIBERO.