Nella serata di sabato 4 luglio a partire dalle ore 20.00, Barolo in collaborazione con le attività commerciali, di ristorazione ed i Produttori, sarà protagonista della sua notte estiva di festa, giunta quest’anno alla terza edizione. Vie e piazze del paese ospiteranno sino a tarda notte gruppi musicali, attori di strada, rappresentazioni teatrali e punti enogastronomici.

Ottima occasione per festeggiare il secondo compleanno della “bandiera arancione”, assegnata a Barolo dal Touring Club Italiano nel luglio 2007. Gli amici del gruppo musicale O. D. M. (Officina della Musica) proporranno in piazza Colbert brani musicali dagli anni ’70 sino ai più recenti dei giorni nostri. Qui sarà presente anche il “Club Barolo Dance” del Maestro Giovanni Galvagno con esibizione di balli latino americani e balli standard. Piazza Cabutto ospiterà il gruppo Sgt Pepper che proporranno “The Beatles tribute”, ovvero le cover del celeberrimo gruppi inglese!

Se amate il jazz, se amate Vinicio Capossela, se amate Luigi Tenco, se amate storie vere ma anche quelle estreme, se amate la malinconia ma anche un briciolo di follia, ma soprattutto se non amate l’apparenza e l’apparire, tutto questo lo troverete ne “L’essenziale è invisibile agli occhi”, rappresentazione cui potrete assistere alle 21.30 in piazza Municipio, area La Giolitta. La piece fa parte del programma “D’incanto”, il festival teatrale dei castelli di Langhe e Roero organizzato da Castelli Doc e Turismo in Langa.

In piazza Castello sarà approntato il punto di degustazione del vino Barolo prodotto dai vignaioli di Barolo, mentre altri tavoli allestiti dai ristoranti, dai bar e dalle vinerie saranno dislocati accanto ai punti d’intrattenimento, dove cibo e altri vini di Langa potranno essere consumati dietro pagamento di ticket. Si potrà mangiare e bere spostandosi per il paese, passando da un piatto al ritmo di rock ad un altro di gusto revival o al sapore di liscio. In piazza Falletti dalle 22. 30 Love Barolo – Una notte in rosa sotto le mura del castello, festa con Dj set a seguire. Questa inizierà con il brindisi di benvenuto, per proseguire con balli e danze. Il clou della serata sarà verso l’una, quando si esibirà un famoso ospite. La festa proseguirà sino alle tre! Un piccolo mercatino farà da cornice all’evento