L’assessorato al Turismo, alla Cultura e al Commercio della Città di Susa, organizzano la quarta edizione di “Susacolori” Arte e Fiori in Festa.

L’obiettivo di quest’iniziativa, è quello di migliorare il quadro di vita e dell’ambiente urbano, facendo diventare quest’azione un ottimo strumento di promozione turistica e nel contempo permettendole di acquisire un ruolo educativo necessario per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente di vita quotidiano.

A tal proposito l’amministrazione inviterà la popolazione ad “infiorare” le strade, balconi e vetrine commerciali della Città in modo da renderla più gradevole possibile.

Per incentivare ciò ha deciso di organizzare inoltre il “IV° Mercatino dei Fiori”, Mostra mercato ed esposizione di piante e fiori, prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura. Grande spazio anche agli espositori di oggettistica quale decoupages, pittura su vetro, ceramica, legno e pietra, vasi, intaglio su legno, composizioni di fiori secchi, ricamo, ecc.., con prodotti artigianali che abbiano come tema i fiori.

La manifestazione si svolgerà nelle vie del Centro Storico Domenica 4 Maggio 2008 dalle 10.00 alle 19.00.

Nel corso della giornata, inoltre, si terrà la presentazione della Marchesa Adelaide di Susa, del Conte Oddone di Biancamano, dei Dignitari dei Borghi e del Palio del XXI Torneo Storico dei Borghi di Susa con spettacoli e animazioni a cura dell’Associazione Pro Loco di Susa, dei Borghi, dell’associazione “Amici del Castello” ed altre associazioni cittadine con l’evento “I Colori del Volontariato”.

Non solo una mostra dunque ma un coinvolgente happening di primavera, dove troveranno posto gli espositori che presenteranno piante, fiori, sementi, attrezzature, arredi da giardino, fioriture di primavera e oggettistica artigianale in genere. Sarà una colorata fila di bancarelle per il numeroso pubblico cittadino e di turisti.

Per informazioni e iscrizioni: AZeta Services & Consulting snc
Via Martiri della Libertà, 1 Casella Postale 52
Tel. 0122.628000 Fax 0122.623816
E-Mail: [email protected]