Home Page
Eventi  Agenda Eventi  Saldi invernali estivi 2017  Spacci & Outlet  Mercatini
AgendaAgenda degli EventiSAGRE, MOSTRE, FESTIVAL, MERCATINI & co.


Scegli la regione:

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO

Gardaland Disneyland Paris Leolandia Coupon
Attendere prego...

PIEMONTE   DEGUSTAZIONE

E’ 100% Costigliole


Il titolo non lascia dubbi. Costigliole d’Asti punta i riflettori sulle produzioni enologiche concepite nelle cantine operanti sul territorio comunale, svelando la ricchezza, il prestigio e la diversa varietà dei prodotti ma anche difendendo e valorizzando il lavoro degli uomini all’interno di questi confini delineati da vigneti. La seconda edizione dell’evento “100%Costigliole” rinnova quindi l’invito a scoprire e degustare veramente tante etichette: un meraviglioso parterre di bottiglie che attende appassionati e visitatori sui banchi allestiti nelle storiche sale del castello accanto alle grandi opere artistiche di Eugenio Guglielminetti che rappresentano certamente altro valido motivo per raggiungere l’imponente maniero costigliolese.

Continua »
PIEMONTE   MOSTRA MERCATO
Un giorno in fiore Mostra mercato florovivaistica
19 MAGGIO 2013 – dalle ore 9 alle 19 Barge – le piazze del paese contornate dai fiori
Continua »
PIEMONTE   SAGRA
La “Lacrima” e i piatti tipici per celebrare il Cantamaggio di Morro d'Alba
A Morro d'Alba la protagonista del paese è da sempre il "lacrima": il vino corposo e deciso che ha reso la cittadina anconetana famosa in tutto il mondo. Ma pochi sanno che i morresi si son fatti conoscere anche per il loro attaccamento alle tradizioni. Organetto, triangolo e cembalo ne sono un esempio. Le voci maschili dei maggianti, ovvero gruppi di cantori locali, suoneranno questi antichi strumenti il 19 maggio camminando attraverso i vicoli ciottolosi, bussando ad ogni porta, risveglieranno così gli animi dei concittadini con il tradizionale canto rituale per la questua. Così, si usava un tempo: cantare per raccogliere il pranzo o la cena. Un pollo, qualche uova, un pò di farina...una tradizione ormai lontana, figlia del suo tempo, relegata alla memoria dei nonni che ogni tanto ne rinnovano il ricordo con qualche storia ai confini tra fantasia e realtà. Dopo la questua ci sarà il pranzo comunitario, festoso e animato in Piazza Barcaroli.
Continua »
PIEMONTE   SAGRA
Sagra degli IN
Sabato 18 e domenica 19 maggio 2013 si svolgerà a Cossano Belbo la sedicesima edizione della “Sagra degli IN” che raccoglie nel suo programma Incantesimi di Sapori, di Storia e di Cultura. Organizzata dalla locale Pro Loco insieme al Comune, l’evento offre due giornate dedicate all’artigianato e all’eno-gastronomia di eccellenza, valorizzando i prodotti tipici di questa grande terra. Non a caso il nome “Sagra degli IN” si rivolge a tutte quelle proposte eno-gastronomiche d’autore che hanno reso celebre questo piccolo paesino di Langa: TajarIN, Ravioli al plIN, SalamIN, TrifulIN, Farina del MulIN, FurmentIN e Bon VIN. La curiosa desinenza dei suoi prodotti e del soprannome “Cichinin” dato al noto pittore locale Francesco Bo, ha ispirato il nome di una manifestazione che di anno in anno si consolida per qualità e livello di offerta.
Continua »
PIEMONTE   FIERA
Al Salone del Libro di Torino la presentazione del catalogo della mostra 1861-2011. L'Italia dei libri
Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, rinnova anche quest’anno il rapporto con il Salone del Libro di Torino con la presentazione del catalogo della mostra 1861-2011. L'Italia dei libri il 18 maggio alle ore 18 all'Arena del Bookstock Village del Salone.
Continua »
PIEMONTE   FIERA
Il 26° Salone Internazionale del Libro in breve
La ventiseiesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene da giovedì 16 a lunedì 20 maggio 2013 al Lingotto Fiere
Continua »
PIEMONTE   MERCATINO
Mercatino "Susa Terra in Fiore" IX Edizione 05 Maggio 2013
L’obiettivo di quest’iniziativa, è quello di migliorare il quadro di vita e dell’ambiente urbano, facendo diventare quest’azione un ottimo strumento di promozione turistica e nel contempo permettendole di acquisire un ruolo educativo necessario per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente di vita quotidiano.
Continua »
PIEMONTE   VISITA GUIDATA
Alla Rocca di Angera le creazioni di primavera
La Rocca di Angera ospita, un incontro sulla composizione floreale: sotto la guida e la supervisione di un’esperta floral designer, i partecipanti acquisiranno una serie di tecniche per la realizzazione di splendide e singolari composizioni. Le piante aromatiche e i colorati fiori primaverili diverranno dunque protagonisti di meravigliose creazioni artistiche.
Continua »
PIEMONTE   VARI EVENTI
La fioritura dei glicini ai Giardini dell'Isola Madre
Da fine aprile a metà maggio, la “Fioritura dei glicini” All’Isola Madre, la prima collezione italiana di Wisteria. Una sinfonia di colori e profumi afrodisiaci
Continua »
PIEMONTE   VARI EVENTI
La Divina Commedia Recitata Sotto Terra In Musical: Parole, Danza, Musica E Immagini Dell'antica Cava Di Marmo
Evento novità del 2013: il Musical della Divina Commedia, con nuove sceneggiature, nuovi allestimenti e nuove coreografie! Il primo maggio 2013, ad Ornavasso (Verbania)
Continua »
PIEMONTE   SAGRA
La Vita tra Leponti e Walser
Vi aspettiamo il 1 maggio 2013 ad Ornavasso per la Decima edizione de "La Vita tra Leponti e Walser" . La Divina Commedia sottoterra, un Musical nell'Antica Cava di Marmo Rosa
Continua »








Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Coupon

HomePage