L’Istituto Grappa Piemonte sbarca alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba portando in scena “Alambicchi di Piemonte – il Gusto in Tournee”, incontri di degustazione che intendono svelare l’attività di 15 distillerie piemontesi e i loro preziosi prodotti frutto del lavoro agli alambicchi. Ad Alba la grappa sarà protagonista al Salotto del Gusto in Piazza Risorgimento e al Palazzo del Gusto in piazza Medford.

Proprio in quest’ultima sede sono previste due interessanti degustazioni guidate: la prima sabato 26 ottobre alla ore 15 e la seconda domenica 27 ottobre alla stessa ora. In ognuno dei due appuntamenti saranno proposte in degustazione cinque grappe piemontesi provenienti da altrettanti vitigni che rappresentano la produzione dei diversi territori.

Si gusteranno grappe giovani e invecchiate nel legno accompagnate da piccole parentesi gastronomiche dolci e salate preparate dall’Osteria del Diavolo di Asti. Sarà anche l’occasione per conoscere i segreti della produzione di questi distillati attraverso il racconto dei Mastri distillatori, mentre il personale ANAG curerà il servizio verso gli intervenuti. Questi preziosi momenti di degustazione arricchiscono il carattere d’eccellenza della Fiera di Alba e offrono una partecipazione gratuita.

Visti i posti limitati (30 per ognuno dei due appuntamenti) si consiglia di comunicare l’adesione precedentemente scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0173.361051.