L’Agenzia Turistica Locale di Novara ricorda che a partire dal mese di settembre sono in programma una serie di eventi per scoprire le bellezze artistiche ed enogastronomiche delle nostre terre.

In particolare anche quest’anno ritorna la manifestazione Settembre DiVino che promuove i vini DOC e DOCG delle Colline Novaresi; faranno da filo conduttore le opere del famoso architetto Alessandro Antonelli. Egli ci permetterà di creare un connubio tra il territorio delle Colline Novaresi, dove nacque, visse ed operò, ed il territorio di Novara e della Bassa Novarese in cui costruì alcune delle sue opere più insigni; un sodalizio non solo tra arte ed enologia ma anche tra il vino dei colli e il riso della pianura: i due prodotti più rappresentativi del Novarese.

Durante i week-end di settembre daremo infatti la possibilità ai turisti di visitare il territorio novarese, le sue cantine ed i monumenti antonelliani; gli appuntamenti dei tour con il pullman sono per i sabati 15, 22 e 29 settembre.
Inoltre domenica 16 settembre p.v. verranno organizzate delle visite guidate gratuite alla Cupola di Alessandro Antonelli (da prenotare) oltre a visite guidate sul centro città per far conoscere gli altri monumenti antonelliani civili e religiosi.

Per maggiori informazioni si visiti il sito www.turismonovara.it.

I tour si possono prenotare a partire da lunedì 20 agosto p.v. presso gli uffici dell’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara – tel. 0321 394059; e-mail: [email protected] (dal lunedì al venerdì: ore 9.00 – 13.00; 14.00 – 18.00).