MariNatale propone un calendario integrato di manifestazioni ed eventi che hanno la finalità di animare le strade del quartiere Marina durante il periodo delle festività natalizie. Dal 1 al 23 dicembre sarà aperto uno Showroom al portico di Sant’Antonio, ove esporranno alcune imprese dell’artigianato artistico che organizzeranno laboratori attivi.
Si darà vita alla Casa di Babbo Natale (via Barcellona) con un allestimento che coniuga la tradizione sarda e il Natale: lo spazio costituisce un luogo dedicato ai bambini ove verranno organizzati i laboratori di “Canzone e Illustrazione su misura” a cura di Chiara Figus e Veronica Paretta.

Inoltre il quartiere della Marina, le sue stradine e le piazze, diventeranno un palcoscenico in movimento per alcune formazioni musicali, diverse per ogni appuntamento, che faranno un Concerto Itinerante, animando così le passeggiate dei cagliaritani dedicate alle compere natalizie. Infine uno spettacolo itinerante di giocoleria, “Circo Matto”, il 23 dicembre.