La cucina siciliana è motivo di riconoscimento, identità e, indubbiamente, motivo di attrazione turistica. Sono tante le ricette, i piatti e i dolci che rappresentano l’arte culinaria siciliana e che sono strettamente collegate a vicende storiche, culturali e religiose dell’isola.

Proprio dalla cultura del cibo e dalla passione per la tradizione gastronomica, nasce la terza edizione del “Festival del dolce tipico siciliano” che si svolgerà in 3^ Edizione, Sabato 21 maggio 2016 dalle ore 17 Agriturismo BAGLIO FONTANA A BUSETO PALIZZOLO IN VIA PALERMO 26

Promotrice dell’evento è l’associazione culturale SICILIARUCIRUCI,NEL NOME DEL SUO PRESIDENTE,GIOVANNI BATTISTA POLLINA,i il cui intento è quello di trasmettere un messaggio di “sicilianità” attraverso la tutela e l’incentivazione della tradizione popolare siciliana. L’organizzatore Giovanni Battista Pollina, parte attiva dell’associazione, ha previsto per il festival una serata di intrattenimento con il CANTASTORIE SICILIANO PEPPINO CASTRO REDUCE DI UN SUCCESSO DI SICILIANITA’ ALL EXPO DI MILANO 2016..

In previsione una gara di cake design,di appassionati e di professionisti, la cui valutazione sarà affidata a una giuria tecnica di livello composta da PRESIDENTE GIOVANNI CAPPELLO

Giuria: Paolo Antico , Caterina Settimo,Giuseppe Gaglianello, Giuseppe Sparacello, nomi di rilievo nel campo della pasticceria siciliana. Sponsor ufficiale dell’evento è Nino Parrucca, mentre il fotografo Salvo Guzzo immortalerà la serata,mentre le riprese televisive saranno effettuate dal giornalista di videosicilia, Nino Fontana.

Hanno contribuito ITALDECOR di Vincenzo&Santi Papa, Zicaffè, La Preferita dei fratelli Antico, Compait Sicilia.

www.siciliaruciruci.it infotel 377.4071609

prevendita biglietti a partire dal 1 maggio 2016