A Massa è già tempo di Festival Ballet. Undicesima edizione del Festival Internazionale della Danza nel segno di Anna Marina Prina, Monica Perego, Mauro Astolfi, Eugenio Buratti, Elias Garcia, Shirley Esseboom, Jodi Goodman e Giordano Orchi. Il Festival ideato da Simone Ranieri ed organizzato dalla The Fan Events con il contributo del Comune di Massa e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ed importanti partner e sponsor tra cui Deha Ballet, DanzaDance e Radio Nostalgia, è pronto per trasformare, dal 6 al 9 luglio, il centro storico di Massa (Ms) nella più grande sala di danza d’Italia dove allenarsi, sudare, migliorarsi, crescere fianco a fianco dei migliori coreografi, ballerini e performer ospiti sullo sfondo della storia e delle Alpi Apuane.

 

Tre locations suggestive concentrate nel cuore della città, 30 ore di stage tra classica, contemporanea, moderna, jazz e laboratori coreografici, un concorso per talenti emergenti, una giuria internazionale, un palcoscenico incredibile sotto le stelle d’estate, un pubblico straordinario e l’energia di centinaia di giovani ballerini arrivati da ogni angolo del paese e dall’estero sono i “fattori” di successo del Festival più televisivo e più divertente d’Italia.

 

Spazio, come ogni anno, al concorso e agli stage di hip hop con Daniele Baldi, Ilenja Rossi, i nuovi protagonisti della scena streeter conosciuti nel programma “Amici” di Maria de Filippi, Patrizio Ratto ed Andreas Muller. Ed ancora dalla California Gus Bembery e le speciali lezioni di gruppo con Alessandro Papa, Francesca Siani, Paola Tricerri, Sara Inzillo e Nevo, Michel Ibrisevic e Marcello De Francesco.

Le iscrizioni sono già aperte: informazioni, orari e modulistica su www.festivalballet.it e pagina ufficiale FestivalBalletTheFan.