CASTELLINA MARITTIMA — Sabato 12 e domenica 13 luglio a Castellina Marittima si svolgerà il Festival culinario dei formaggi. CASTELLINARIA, questo il nome della manifestazione, è una sagra di cucina tipica a base di formaggi, ma oltre alla cucina ci sono concerti e spettacoli teatrali, un mercato dei formaggi e mercatini dell’artigianato.
La festa inizia sabato 12 alle 18,30 con l’inaugurazione della mostra fotografica dell’artista Franco Volpago “Light & Smoke”, presso la sede dell’associazione culturale CreAzione. Alle 19 apertura degli stand enogastronomici e di artigianato e dalle 19,30 cena con cucina tipica a base di formaggi.
Alle 21 lo spettacolo dell’OFFICINA DELLA MEMORIA di Castellina Marittima FACCE D’AMORE, con la regia di Pietro Malavenda.
Alle 22 proiezione della partita di calcio  dei mondiali in Brasile e alle 22,30  musica con il concerto dei Vino Tigre.
Domenica 13 alle 18,30, presso la sede dell’associazione culturale CreAzione, si terrà la presentazione del libro “Il manicomio della bella Folla” di Dale Zaccaria (Onirica Edizioni). Alle 19 apertura degli stand enogastronomici e di artigianato e dalle 19,30 cena con cucina tipica a base di formaggi. Alle 21, per chi vuole, sarà proiettata la finale dei mondiali di calcio mentre in contemporanea ci sarà un tributo ad ALDA MERINI, con Daniela Cattani Rusich e Dale Zaccaria. Alle 22, 30 il concerto Modern Laiv – Didjeridoo