Ritornano le renne. A quattro anni dal primo appuntamento, che registrò un successo inaspettato, sarà ancora una volta Palazzo Candelpergher, nel cuore di Nogaredo, ad ospitare la mostra (e non solo) di nonna Donatella “Ritornano le renne”. Un appuntamento con la fantasia, la magìa, i colori, il gioco, le favole, l’allegria: il tutto in salsa nordica.

Da sabato 29 novembre (inaugurazione alle ore 17) e finorenne5 al 6 gennaio 2015 l’occasione – davvero unica – di poter ammirare dal vivo la colorata, appassionata e ricca collezione di Donatella Masè, la nonna delle renne.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 15 alle 19 (le renne si concederanno solo due giorni di vacanza in questo periodo: a Natale e Capodanno…) e sarà accompagnata da un laboratorio su prenotazione per le scuole dal lunedì al venerdì, mentre per le famiglie l’appuntamento è al sabato e alla domenica, alle 14.30 e alle 17. Non solo: ci sarà spazio anche per il racconto quotidiano della piccola renna.

nonna donatella e le sue renneLa previsione è facile: “la mostra delle renne” di Nogaredo sarà una delle attrazioni più visitate tra le tante iniziative del Natale in Trentino. Un viaggio tra i mille e passa modi nei quali la renna, animale simbolo per eccellenza, mezzo di trasporto preferito di Babbo Natale, è stata raffigurata. Pupazzi, pelouches, giochi, quadri, soprammobili, utensili domestici, souvenir, tessuti, libri, figurine, giocattoli: si stenta a credere in quanti modi la renna sia stata mostrata e raffigurata. E Donatella Masè, da quasi quindici anni, colleziona renne, in tutte le salse. Ne possiede migliaia e a Nogaredo le mostrerà a grandi e piccini, in un’atmosfera di fiaba e di sogno.

Le renne ringraziano il Comune di Nogaredo, la Cassa Rurale di Isera, Boccone articoli personalizzati e Flover: il loro apporto è decisivo.

Per contatti con Donatella Masè, la nonna delle renne: 347 5470648 [email protected]