Parate con zombie e gare di travestimenti, visite alle case stregate ed ai cimiteri, gite su carri, crociere incantate, conferenze sulla stregoneria in Massachusetts: la stagione di HALLOWEEN incanta e risveglia i fantasmi e folletti che sono in noi. Lo Stato della Baia celebra non solo i festeggiamenti più lunghi d’America a Salem, bensì anche i misteri della storia, il paranormale e la bellezza naturale autunnale con i Festival delle Zucche.

GREATER BOSTON

Boston. Dopo tutto Boston possiede alcuni tra i più antichi cimiteri degli Stati Uniti, storie stregate ed eventi spaventosi, oltre ad un buon numero di posti grandiosi per acquistare un costume per Halloween. Visitare Boston durante il mese di Ottobre significa anche prendere parte ad un evento di tal genere.
Il tour notturno Ghosts and Gravestones Tour combina un giro in trolley con la passeggiata ad alcuni luoghi spaventosi della città. Guide in costume conducono nella parte oscura di Boston, intrattengono con racconti stregati sui primi momenti della nascita della città e sulle strane scoperte, misteriose, come quelle di tunnel nel quartiere del North End, gli inspiegabili Day of Darkness del 1780, gli spiriti del Boston Harbor, e la Lady in Black. Si visitano anche due antichi cimiteri della città; s’apprende dei teschi e degli angeli sulle pietre tombali, e si visita il luogo finale di riposo dei patrioti americani della Rivoluzione, Paul Revere e Samuel Adams. Si ascoltano leggende su eventi macabri, racconti e supposizioni sullo Strangolatore di Boston – Boston Strangler – ed anche i fatti della Caccia alle Streghe di Salem. Il tour dura un’ora e mezza e s’effettua da Aprile a Novembre. Non è adatto ai bambini sotto i 4 anni per i forti rumori che possono spaventare. Parte del tour richiede buone calzature da passeggiata.

www.ghostsandgravestones.com/boston/boston-halloween-events.htm

SoWa Market of the Living Dead – Boston. L’ultima domenica di Ottobre, il 28, é l’occasione per un make up ed un travestimento adatto per visitare il più grande mercato all’aperto di Boston, nel South End: il SoWa Market. E’ un’opportunità perfetta per trovare anche regali di Natale straordinari, artigianali di Boston e del New England e terminare con un picnic prima dell’arrivo dell’inverno, o pranzare in uno dei tanti ristoranti etnici del quartiere.

www.sowaopenmarket.com

The Haunted Ghost Ship – Boston. Per un giorno all’anno s’aspetta con ansia la preparazione finale per una crociera stregata in notturna. Sabato, 27 Ottobre immaginatevi centinaia di persone in costume, pronti e gustare un drink e a ballare, a bordo di The Freedom. Una notte fenomenale con partenza ed imbarco alle 20.30 e rientro a mezzanotte.

halloweencruises.com/events-boston-the-haunted-ghost-ship.php

The Haunted Ship at USS Salem – Quincy. I soci di RTS Paranormal conducono in un tour dei luoghi più misteriosi della nave USS Salem, ancorata a Quincy. Si scoprono tutte le zone che sono state riprese dal famoso programma televisivo “Ghost Hunters.” Prima del tour un briefing su come lavorano gli specialisti del ‘Ghost Hunting’ oltre ad una spiegazione sulla nave, la sua storia ed i fantasmi. Questo tour é raccomandato per persone oltre 16 anni d’età.

www.hauntedship.com

Pretty Lights – Boston. Confermato il tour autunnale, il 2012 Illumination Tour show con artisti elettronici per la prima volta in Nord America, che include una nuova produzione. Notte speciale per Halloween, il 31 Ottobre allo stadio TD Garden.

www.ticketmaster.com/event/010048FAC5D3D232

Witch’s Wood – Westford. Il giro stregato a bordo di un carro di fieno dura circa 20 minuti ed é una bella scarrozzata paurosa per chi ha oltre 6 anni d’età. Tenetevi ben saldi dagli attacchi di streghe, zombie, folletti, fantasmi e forse anche qualcosa d’altro… che non ha nome. Se cercate il tour più lungo del New England sui carri di fieno e l’unico in Massachusetts, allora é quello giusto. La casa stregata è la Nightmare Mansion con urla ad ogni angolo. Castle Morbid é una prigione scura che vi farà cambiare idea su ciò che pensate delle case stregate. Il The Jack O’ Lantern Jamboree é una collezione di zucche professionalmente intagliate e scavate e presentate con una luce brillante. La Horrorwood Chamber of Chills mostra vignette dei film dell’orrore, decorate con scene e personaggi dei film classici di Halloween.

www.witchswoods.com/index.php

SOUTHEASTERN MASSACHUSETTS

The 4th Annual Great Pumpkin Festival – Acushnet. Il 20 – 27 Ottobre 2012 iniziate la nuova tradizione famigliare trascorrendo la giornata all’annuale Great Pumpkin Festival alla Silverbrook Farm. E’ una bella esperienza di vita in fattoria, con intrattenimenti dal vivo, corse sui carri di fieno, cavalcate sui pony e per finire una gustosa Apple Pie casereccia.

www.thesilverbrookfarm.com

“Wickedly & Maliciously:” Mehitable Warren and Witchcraft – Plymouth. Se cercate una nuova caccia alle streghe per Halloween 2012, allora trascorrete il 29 Ottobre in una serata divertente, dovre potret sapere tutto sui casi di stregoneria locale. La parola “witch” spesso porta alla mente i fatti storici del 1692 a Salem. Ma ce ne sono molteplici – assai meno famosi – in tutto il New England ed il Massachusetts. Secondo un documento degli archivi del Pilgrim Hall Museum di Plymouth, datato 1708/9, Mehitable Wilder Warren, una donna di Plymouth, ebbe successo in quanto strega. Il documento originale è in mostra dagli inizi di Settembre fino alla fine di Dicembre 2012, nell’esposizione Written, Printed, and Drawn: Rarities of Plymouth’s Past. Il caso della Corte di Giustizia di Mehitable Warren, ha sorprendenti collegamenti con le condanne per stregoneria di Salem. Il caso Warren non fu l’unico della zona di Plymouth, poiché se ne registrarono altri due nel 17° secolo. Scoprite come questi casi di Plymouth rientrino perfettamente nell’isteria contro le streghe, nel New England del tardo 17° secolo e nei primi del 18° secolo. Il 29 Ottobre alle 19.00 si tiente la conferenza Wickedly & Maliciously”: Mehitable Warren and Witchcraft a Plymouth tenuta al Pilgrim Hall Museum, dal manager e curatore Emily Czirr. Un’occasione da non mancare per scoprire le streghe nascoste della storia di Plymouth.

www.pilgrimhall.org

Factory of Terror, Fall River. Dall’1 al 31 Ottobre, ancor prima di passare dalla porta d’ingresso, vi potrete spaventare! Factory of Terror sembra che sia proprio scioccante. Nel 2012 ci sono ben tre attrazioni sotto uno stesso tetto. Gli intrepidi per prima cosa fanno l’incontro con Bloodworth Dungeon, che narra la storia dei 113 operai che furono misteriosamente massacrati nel 1856. Da qui si accede alla nuovissima attrazione in 3-D e 4-D Gothic Nightmare. I visitatori percorrono tunnel e vortici con anime perse ed “urlanti”. Sopravvissuti a questa attrazione, si procede nel Phobia Mayhem, che ospita una stanza particolare a tela di ragno e di dimensione claustrofobiche, con effetti di rimbalzo tra pavimento e soffitto, con cuscini neri…

www.factoryofterror.com

NORTH of BOSTON & GREATER MERRIMACK VALLEY

Salem Haunted Happenings – Salem. Dal 1 al 31 di Ottobre 2012
Il 31 Salem Haunted Happenings è un mese di celebrazioni di Halloween e dell’autunno nel New England. Durante i Haunted Happenings troverete divertimenti quali la Grand Parade, Haunted Biz Baz Street Fair, Spirits of the Gables e musica dal vivo sui palchi di tutta Salem nella notte di Halloween. Più di 80 eventi unici, che vanno dai balli in costume a proiezioni di film gratuiti, per tutto il mese. Attrazioni e musei hanno esteso l’orairo di apertura e e la maggior parte dei ristoranti sarà caratterizzata da una programmazione speciale: feste e musica dal vivo.

www.hauntedhappenings.org

CENTRAL MASSACHUSETTS

Things That Go Bump in the Night & The Trail of Terror, Old Sturbridge Village – Sturbridge.

Il 27 ottobre una serata speciale di sana paura e divertimento! Dolcetto o scherzetto all’interno del nostro “haunted Village” e passeggiata tra spaventapasseri viventi, vampiri assetati, streghe e maghi schiamazzanti! Ascolta i narratori raccontare storie adatte a famiglie e resta stupito da centinaia (e centinaia) di zucche a lume di candela che illuminano il paesaggio e guidano la tua strada. Le anime più coraggiose (11 anni in su) devono prepararsi ad essere spaventate nonappena si avventurano nel Center Village e nel buio della campagna…

www.osv.org

WESTERN MASSACHUSETTS

Luminaries: Exploring Stockbridge Cemetery – Stockbridge. Il 25 Ottobre ci si unisce al curatore Tom Daly per una passeggiata storica del cimitero di Stockbridge che ospita le tombe di luminari quali Norman Rockwell, Elizabeth Freeman, la Sedgwick Family ed altri famosi residenti. Una reception con sidro e donut precede il tour, sui prati adiacenti la zona parcheggio Old Town Hall. Costo: $5, bambini sotto i 12 anni gratis.

www.nrm.org

Ventfort Hall Celebra Halloween – Lenox. Alla Ventfort Hall Mansion and Gilded Age Museum di Lenox
l’Halloween del 31 Ottobre si svolge alle 16.00 con la medium Lisa Lanno. Inizia con domande risposte e da una carrellata informativa sul so lavoro. La Lanno seleziona anche alcune persone per una lettura spiritica di 10-15 minuti. Un The Vittoriano si svolge all’inizio della sezione privata, per consentire a chi attende la sua lettura privata, di rilassarsi. Lanno é cresciuta a Salem, ed é stata sempre interessata nel paranormale fin dalla sua giovane età. E’ in grado di leggere anche i tarocchi e la scrittura (grafologia). $25 a persona.

gildedage.org

CAPE COD & Le Isole

Halloween a Provincetwon, Provincetown. Il 31 Ottobre 2012: tour stregati, balli in maschera, eventi a tema ed altro!

www.ptown.org/halloween.asp

Ghost Town Haunted Attraction, Provincetown – Il 31 Ottobre dalle 19.00 alle 23.00 All’Aquarium Mall al 207 Commercial Street di Provincetown inizia il viaggio attraverso l’edifico della condanna, le rovine dei pirati e le tombe scabrose per incontrare creature terrificanti, i morti viventi. C’è da tenersi stretti mentre ci si aggira tra le zone dei morti, tra decadimento e condanna, prima di trovare la via di fuga. Le creature di Ghost Town stanno morendo per noi: seguirle é entrare nell’orrenda e bieca vita dell’aldilà.

www.ptownhalloween.com

Isola di Martha’s Vineyard – Anche sull’isola non mancano svariate celebrazioni dell’Halloween, in ogni villaggio. Tutti si travestono per Halloween. Forse non proprio tutti, ma certamente più gente di quello che si possa pensare. Niente meraviglia quindi se s’incontra il diavolo, Mickey Mouse o Goldilocks che appaiono allo sportello bancario, dal dentista o dal meccanico. I maggiori party si svolgono a Edgartown, Oak Bluffs e West Tisbury. Outerland ad Edgartown organizza il mega party dell’anno con Boogies e travestimenti. Ci sono eventi anche solo per i bambini: il giorno stesso di Halloween I bambini si radunano sulla Skiff Avenue e Spring Street a Vineyard Haven, ed in altri quartieri ove le case sono tutte ravvicinate ed abitate tutto l’anno. e splendide zucche arancioni da Donaromas e da Monring Glory Farm a Edgartown, Jardin Mahoney a Oak Bluffs, al Tisbury Farm Market di Vineyard Haven e ai Vineyard Gardens di West Tisbury.

www.mvy.com

Isola di Nantucket – Una magnifica parata nel downtown del villaggio di Nantucket, poiché molti vivono distanti l’uno dall’altro, in posti relativamente isolati, allora l’andare di casa in casa per il trick or treating è rimpiazzato da una parata in costume sulla Main Street, seguita da un trick or treating organizzato dai negozianti. Adulti e bambini si travestono, ma…il trick or treat é dedicato solo ai bambini. Tutti sono in strada: bimbi, nonne, cani, tutti!

www.nantucketchamber.org