HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
Itinerari nel Mondo  Italia  Europa  Mondo  Parchi  Musei curiosi  Nowboarding  Risorse  DisneylandNews
 
Isole Bermuda
...colori intensi, acque cristalline: il paradiso è qui
Le acque cristalline riflettono i colori intensi della natura mentre, dolcemente, accarezzano la sabbia rosa delle spiagge. Le ville coloniali e le piccole case dalle accese tinte pastello si alternano allegramente integrandosi con il paesaggio; le infinite distese di prati all’inglese sono impreziosite da alberi maestosi e da fiori meravigliosi… Siamo alle isole Bermuda.

Situate nell’Oceano Atlantico, a 2 ore di volo da New York, le Bermuda godono di una posizione appartata che le rende quasi un mondo a parte, sicuro e tranquillo. La loro gente è solare e amichevole, con tradizioni severe e allo stesso tempo gioiose, risultato di un mix eclettico fra la cultura caraibica e quella inglese. Le loro infrastrutture offrono soluzioni per tutti i gusti, dai resort di lusso ai piccoli hotel su misura fino ai tipici cottage in stile coloniale.

Il loro clima regala un’estate calda, ma mai torrida e una lunga primavera: un tempo perfetto che dura per ben 8 mesi (da marzo a ottobre). Tutte queste caratteristiche fanno delle Bermuda la meta ideale per una vacanza indimenticabile, da declinare in tutte le sue forme: dallo sport al benessere, dal relax alla cultura.

Destinazione golf per eccellenza, con 9 campi che offrono panorami mozzafiato, le Bermuda vantano più di cento campi da tennis e infinite attività acquatiche.

Ma non solo: sono la capitale mondiale della pesca d’altura, che si può praticare tutto l’anno, e anche un vero e proprio museo acquatico, per le caverne naturali, la fantastica fauna sottomarina e i 500 relitti che giacciono sui fondali.

Agli amanti del benessere le Bermuda offrono, all’interno dei migliori resort, centri Spa esclusivi che coniugano perfettamente tradizione e innovazione.

E cosa dire delle spiagge, la cui sabbia finissima va dal bianco latte al rosa intenso creando un contrasto meraviglioso con il turchese dell’acqua?

A chi volesse approfondire la conoscenza delle Bermuda, le isole offrono alternative per tutti gusti: dal Royal Naval Dockyard, forte edificato nel 1809 con all’interno un delfinario, un mercato dell’artigianato e un museo navale, alla città di St. George, patrimonio dell’Unesco ed ex capitale dell’isola, fino all’attuale capitale Hamilton formata da piccole case color pastello, che affiancate una all´altra formano la strada principale e la zona commerciale di Front Street.

Sposi in luna di miele, famiglie con bimbi, sportivi o semplicemente amanti del bello, tutti, ma proprio tutti, troveranno alle Bermuda il loro piccolo paradiso privato.

Informazioni: www.bermudatourism.com

 






 

Biblioteca di viaggio

Stati Uniti orientali Sorseggiare un drink a New Orleans, mentre un sassofonista diffonde nell'aria le sue note malinconiche? Mescolarvi al crogiuolo di etnie di New York o di Chicago?

Il triangolo delle Bermude. Realtà o fantasia?
Il Triangolo delle Bermude è un classico del mistero. Navi e aerei scomparsi misteriosamente hanno alimentato una vera e propria industria culturale per i lettori sensibili al fascino dell'ignoto e del soprannaturale. Michael Cusack ha affrontato il problema in modo scientifico, senza preconcetti, ha analizzato i fenomeni e ha indagato sulle probabili cause. Questo libro ricostruisce la vera storia delle misteriose scomparse, individuando le cause in alcune particolarità meteorologiche e oceanografiche delle acque delle Bermude. Il sistema rotatorio di correnti oceaniche del mare dei Sargassi, improvvisi cicloni di una violenza inaudita che nascono e si esauriscono in brevissimo tempo, trombe marine, turbolenze sottomarine: sono questi i «misteri» del Triangolo maledetto. Un saggio innovativo, ricco di documentazione scientifica, che pone fine a questa leggenda di mare.

Biblioteca di viaggio dei bambini

In viaggio per gli Stati Uniti d'America
In questa scatola troverai: un'automobilina a molla da far correre sulla pista-gioco; un libretto con dati geografici, informazioni e tante curiosità sugli Stati Uniti d'America; 20 tessere per comporre un bellissimo puzzle didattico a due facce: sulla prima si snoda la pista, che corre sulla carta politica degli USA, con tutti gli stati che ne fanno parte e le loro capitali; sulla seconda si trova invece una divertente cartina geografica tutta illustrata, con monumenti, edifici, prodotti e animali tipici di ogni località, facilissimi da ricordare. Così, memorizzare dove si trovano i vari stati o le città principali è veramente un gioco da ragazzi!

Questo itinerario è stato proposto dallo Staff
HomePage