HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
Itinerari nel Mondo  Italia  Europa  Mondo  Parchi  Musei curiosi  Nowboarding  Risorse  DisneylandNews
 
California. Top 10 dei parchi urbani
Godere della bellezza dei parchi che si stagliano nelle principali città della California, un’immersione nel relax, nella natura e nella cultura grazie ai numerosi musei che sorgono nei pressi di queste isole verdi californiane

Balboa Park (San Diego)

Chiamato lo “Smithsonian of the West”, con i suoi 500 ettari ospita circa 20 musei per tutti i gusti. Dal Museum of Photographic Arts al San Diego Air & Space Museum. Il parco merita una visita all’interno dei suoi preziosi giardini con la possibilità di fermarsi per il pranzo al ristorante The Prado per gustare deliziose specialità mediterranee e latine. Si consiglia una visita al San Diego Zoo, una delle principali attrazioni della città.

Info: www.balboapark.org

Exposition Park (Los Angeles)

Luogo ideale per rilassarsi, giocare ed imparare. Si consiglia di prendere in considerazione nel proprio itinerario una visita al Natural History Museum of Los Angeles per scoprire la collezione di dinosauri e fare un salto nell’Era Glaciale. Qui si trova anche il California Science Center che ospita lo Space Shuttle Endeavour, l’ultimo shuttle progettato e lanciato nello spazio dalla Nasa.
Si segnala anche il meraviglioso Rose Garden dove poter ammirare più di 15,000 rose fiorite.

Info: www.expositionpark.org

Griffith Park (Los Angeles)

Parco per gli amanti del jogging, delle lunghe passeggiate a piedi o dei giri in bicicletta.
Ospita al suo interno il Autry National Center, centro che permette di imparare tutto sull’incredibile storia del West americano. Si segnala inoltre il The Greek Theatre per concerti ed eventi all’aperto e il Griffith Observatory, uno dei più famosi planetari al mondo.

Info: www.laparks.org/dos/parks/griffithpk/

Orange County Great Park (Irvine)

Nonostante i lavori di questo parco siano ancora in via di ultimazione, offre ai suoi visitatori molte cose da fare e vedere: giri in mongolfiera, carosello e lezioni al Farm + Food Lab. Si segnala anche il mercato della domenica ed il Palm Court Arts Complex, complesso espositivo di opere artistiche locali ed internazionali.

Info: www.ocgp.org

Golden Gate Park (San Francisco)

Offre talmente tante cose da fare e vedere da meritare una visita di un’intera giornata. Con un’estensione di circa 400 ettari offre affitto di biciclette e tour organizzati per poter visitare la straordinaria California Academy of Sciences, il noto de Young Museum ed il Conservatory of Flowers, la più antica serra in legno e vetro dell’ America del Nord. Ottimi tè al Japanese Tea Garden per poter poi proseguire verso il calmo Stow Lake. Si consiglia di scaricare l’applicazione mobile gratuita prima di iniziare la visita del parco.

Info: http://sfrecpark.org/parks-open-spaces/golden-gate-park-guide/

History San José (San José)

Antico parco ristrutturato che racconta la storia agricola della regione. Vengono spesso allestite mostre relative ai metodi di coltivazione di antiche civiltà. Si consiglia la visita su piccoli tram messi a disposizione del pubblico.

Info: www.historysanjose.org

Bidwell Park (Chico)

Non c’è niente di meglio di una giornata estiva trascorsa nella piscina Sycamore, situata all’interno di questa oasi naturale di 1500 ettari. Per avere maggiori informazioni sul parco si consiglia una visita al Chico Creek Nature Center.

Info: http://bidwellpark.org/

Woodward Regional Park (Fresno)

Iniziare la visita della zona a partire dal Shinzen Japanese Garden per poi godere della vista di Mokelumne River Valley. Proseguire alla scoperta dell’area naturalistica passeggiando o noleggiando una bici.

Info: www.fresno.gov

State Capitol Park (Sacramento)

Visitare la cupola dello State Capitol per poi immergersi nel bellissimo International World Peace Rose Garden con le sue 140 varietà di rose.

Info: www.parks.ca.gov/?page_id=495

Alice Keck Park Memorial Garden (Santa Barbara)

Un giardino botanico con percorsi sensoriali per godere in pieno relax di questa meraviglia costiera.

Info: www.santabarbara.com/activities/parks/alicekeck/






 

Biblioteca di viaggio

Stati Uniti occidentali
Dal Texas, alle barriere coralline, spiagge e paesaggi da film, l'Alaska e le Hawaii: questa guida raccoglie i territori più affascinanti di tutti gli Stati Uniti

Stati Uniti. I grandi parchi. Carta stradale 1:2.000.000
Una cartina è indispensabile on the road negli States...!

USA del Sud-Ovest. Arizona, Colorado sud-occidentale, Las Vegas, New Mexico, Utah meridionale
La guida presenta suggestive descrizioni di dieci grandi parchi nazionali e di innumerevoli riserve naturali meno conosciute; trattazioni dettagliate di tutte le città, dai casinò di Las Vegas alla cucina all'avanguardia di Santa Fe; indicazioni critiche e aggiornate su un'ampia gamma di motel e ristoranti, campeggi e locali di ristoro; accurati approfondimenti sull'eredità dei Nativi americani della regione, dagli antichi abitanti delle rocce ai Navajo e ai Pueblo di oggi.

Road trip America. La guida degli Stati Uniti fuori dai circuiti classici
Questo libro è una guida alle attrazioni più cool più bizzarre e più stravaganti che si possono incontrare guidando per gli Stati Uniti. Lungo la strada s'incontrano tutti i prodotti per il popolo dei "turisti in automobile": cartoline, bandierine, scatole di cerini e tanti altri souvenir. Il libro è suddiviso per Stato, in modo da poter essere consultato seguendo l'itinerario che avete pianificato o visitando quello che vi capita davanti. Fra queste pagine troverete immagini classiche, fotografie e oggetti presi lungo le strade di ieri e di oggi. Lasciate che "Road Trip America" vi guidi verso i segreti più nascosti degli Stati Uniti.

Stati Uniti on the road. 99 itinerari tematici attraverso gli USA
Route 66, Skyline Drive fino alla Blue Ridge Parkway, Lincoln Highway, Pacific Coast Highway e molte altre: una raccolta di 99 itinerari attraverso gli Stati Uniti per ispirare i viaggiatori e guidarli alla scoperta di questo grandiso Paese. La guida comprende: pratiche cartine con tempi di percorrenza e indicazioni stradali; icone tematiche che rendono più facile scegliere il viaggio perfetto; indicazioni in ogni regione per mete adatte anche alle famiglie; indice verde per un viaggio ecosostenibile.

Biblioteca di viaggio dei bambini

In viaggio per gli Stati Uniti d'America
In questa scatola troverai: un'automobilina a molla da far correre sulla pista-gioco; un libretto con dati geografici, informazioni e tante curiosità sugli Stati Uniti d'America; 20 tessere per comporre un bellissimo puzzle didattico a due facce: sulla prima si snoda la pista, che corre sulla carta politica degli USA, con tutti gli stati che ne fanno parte e le loro capitali; sulla seconda si trova invece una divertente cartina geografica tutta illustrata, con monumenti, edifici, prodotti e animali tipici di ogni località, facilissimi da ricordare. Così, memorizzare dove si trovano i vari stati o le città principali è veramente un gioco da ragazzi!

Questo itinerario è stato proposto dallo Staff
HomePage