HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
Itinerari nel Mondo  Italia  Europa  Mondo  Parchi  Musei curiosi  Nowboarding  Risorse  DisneylandNews
 
Nel downtown di Minneapolis
Cuore del business, shopping, alberghi landmark e locali di tendenza con birra e musica dal vivo

Il downtown della città di Minneapolis é il cuore pulsante degli affari, sede del quartier generale di grandi aziende listate nel Fortune 500, negozi al dettaglio a prezzi moderati ed anche di lusso, boutique di grandi marchi, alberghi ricavati da vecchi uffici in edifici landmark. E’ un quartiere della città ricco di cose da fare & vedere.

 

Il grattacielo art deco Foshay Tower nel National Register of Historic Places e Landmark del 1929, oggi è uno splendido Hotel: un'attrattiva architettonica oltre che di gusto. Basta salire al Prohibition Bar al 27^ piano per godere di una splendida panoramica del downtown in un'atmosfera speakeasy style.

Anche i Depot Hotels sono ricavati dalla storico deposito ferroviario della Milwaukee Road; oggi e un'attrattiva turistica con un water park, una pista di pattinaggio in inverno e ben due hotel del gruppo Marriott, un Renaissance ed un Residence Inn. Infine il The Grand Hotel della Kimpton è parte integrante del cityskape del downtown.

Nicollet Mall è un brulichio di ristoranti e shopping e scorre da sud, dalla Washington Avenue estendendosi per ben 12 isolati; piante, panchine e arte di strada la decorano ed è chiusa al traffico. Ospita i Farmerfs Market d'estate e d'inverno è la spina dorsale della Holidazzle Parade.

Nicolett Mall è decisamente il cuore culturale e commerciale di Minneapolis. Qui si trovano molteplici edifici iconici della citta e qui, nel 1960 sorsero la skyways, strade pedonabili coperte e rialzate che consentono di passeggiare in tutta downtown in inverno, collegando uffici e negozi.

Da non perdere il famoso BRIT'S PUB, grande pub allfinglese; D'AMICO AND SONS rinomato ristorante italiano e BARRIO un tequila bar con ristorante messicano.

La Peavey Plaza ospita d'estate concerti serali all'aperto durante i weekend, mentre la vicina Orchestra Hall è la sede della Minnesota Orchestra. Hennepin Avenue è invece la concentrazione di teatri e di intrattenimenti, scorre a sud, dal Mississippi River.

Nel downtown è attiva DEMO, Diverse Emerging Music Organization, un'organizzazione nonprofit che supporta e promuove musicisti emergenti ed arricchisce lo scenario urbano con esperienze diverse, multiculturali e musicali.
Spettacoli intimi con alcuni tra gli artisti di Minneapolis e St.Paul si tengono frequentemente, grazie a DEMO, con una dozzina di band locali di rock, pop, jazz, ska, punk, metal, hip hop, ed altri generi. Nei locali (molti sono proprio nel downtown), si ascolta buona musica dal vivo e si puo mangiare, ma soprattutto bere birra scegliendo anche etichette artigianali del Minnesota.
Info: www.demomn.org

Acadia Cafe offre ottime birre artigianali ed organizza serate di musica dal vivo: dall'acustica folk americana, con banjo e liriche che accompagnano il sorso di birra, ai gruppi favoriti in citta, talentuosi musicisti e cantanti, nonchè cantautori con chitarre, mandolini, bassi, in ritmi di rock and roll che poi si ascoltano nelle radio di tutto il mondo.

Crooked Pint Ale House è il nuovo locale nella sezione storica di South Washington Avenue; energia ed azione in un urban pub con atmosfera di quartiere ed un ottimo ristorante.
Pavimenti di legno ed arrido classico da pub, ricette fresche e sorrisi autentici, e vera musica dal vivo. Ogni weekend artisti locali, regionali e nazionali in un scelta vasta di generi. Il bar è centrale e frequentatissimo e la pista da ballo pronta. Poltrone di pelle e decorazioni d'ottone creano un ambiente accattivante, mentre l'insegna esterna del bar sembra quella di un cinema: il richiamo ai tanti schermi piatti all'interno del locale sempre accesi durante le partire sportive. Nella sala ristoro un mega schermo di oltre quattro metri è il piu grande del downtown e la domenica sera proietta film classici, in attesa di debuttare con film prodotti localmente.

Informazioni: www.Minneapolis.org

 






 

Biblioteca di viaggio

Stati Uniti occidentali
Dal Texas, alle barriere coralline, spiagge e paesaggi da film, l'Alaska e le Hawaii: questa guida raccoglie i territori più affascinanti di tutti gli Stati Uniti

Stati Uniti orientali
Sorseggiare un drink a New Orleans, mentre un sassofonista diffonde nell'aria le sue note malinconiche? Mescolarvi al crogiuolo di etnie di New York o di Chicago?

Biblioteca di viaggio dei bambini

In viaggio per gli Stati Uniti d'America
In questa scatola troverai: un'automobilina a molla da far correre sulla pista-gioco; un libretto con dati geografici, informazioni e tante curiosità sugli Stati Uniti d'America; 20 tessere per comporre un bellissimo puzzle didattico a due facce: sulla prima si snoda la pista, che corre sulla carta politica degli USA, con tutti gli stati che ne fanno parte e le loro capitali; sulla seconda si trova invece una divertente cartina geografica tutta illustrata, con monumenti, edifici, prodotti e animali tipici di ogni località, facilissimi da ricordare. Così, memorizzare dove si trovano i vari stati o le città principali è veramente un gioco da ragazzi!

Questo itinerario è stato proposto dallo Staff
HomePage