HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
Itinerari nel Mondo  Italia  Europa  Mondo  Parchi  Musei curiosi  Nowboarding  Risorse  DisneylandNews
 

Aperta la splendida Beartooth Highway

Sud Est del Montana da scoprire

Il Montana offre viste panoramiche su montagne mozzafiato, spettacolari tramonti dorati, natura selvaggia e pittoreschi orizzonti che sembrano allungarsi verso l'eternità.

La Yellowstone Country offre tre accessi allo Yellowstone National Park.

West Yellowstone, accesso occidentale, é dimora del Grizzly and Wolf Discovery Center ed altro ancora. Gardiner é l’entrata originale posta a nord, aperta tutto l’anno e luogo ove si trova il Roosevelt Arch.

Cooke City, l’entrata nord orientale, é la zona con grande offerta ricreativa outdoor e raggiungibile tramite la splendida strada panoramica, la Beartooth All-American Road che apre ufficialmente per la stagione estiva.

La Beartooth Highway si fa strada tra le aspre Beartooth Mountain Range in Montana e Wyoming. La strada è la più alta delle Montagne Rocciose settentrionali – circa 2.300 mt. - e questo garantisce incredibili panorami, innumerevoli possibilità di praticare attività outdoor, una ricchissima fauna locale e numerosi laghi dalle acque cristalline.

Il Sud-Est del Montana è per lo più ampiamente terra di ranch e di riserve Native Indiane e la polvere s’alza al passaggio delle mandrie durante la transumanza, dei rodei e degli stampede di cavalli selvaggi, nonché ai powwow.

Anche la cittadina più grande, Billings, ha grandi trofei di selvaggina nelle steakhouse e nei bar che non sono cambiati dal 1902. Little Bighorn Battlefield ed il Pictograph Cave State Park si trovano nei pressi di Billings.

E' possibile scaricare la mappa con indicazione delle attrazioni principali e i punti scenografici di Billings sul sito ufficiale www.visitbillings.com

E' possibile anche scaricare gratuitamente l'applicazione da Google Play e iTunes.






 

Biblioteca di viaggio

Stati Uniti orientali
Sorseggiare un drink a New Orleans, mentre un sassofonista diffonde nell'aria le sue note malinconiche? Mescolarvi al crogiuolo di etnie di New York o di Chicago?

New England
Tutto nella guida visuale Mondadori. Mille immagini a colori. Indirizzi e informazioni. Boston, il Massachussetts, il Vermont e l'Appalachian Trail.

Biblioteca di viaggio dei bambini

In viaggio per gli Stati Uniti d'America
In questa scatola troverai: un'automobilina a molla da far correre sulla pista-gioco; un libretto con dati geografici, informazioni e tante curiosità sugli Stati Uniti d'America; 20 tessere per comporre un bellissimo puzzle didattico a due facce: sulla prima si snoda la pista, che corre sulla carta politica degli USA, con tutti gli stati che ne fanno parte e le loro capitali; sulla seconda si trova invece una divertente cartina geografica tutta illustrata, con monumenti, edifici, prodotti e animali tipici di ogni località, facilissimi da ricordare. Così, memorizzare dove si trovano i vari stati o le città principali è veramente un gioco da ragazzi!

Questo itinerario è stato proposto dallo Staff
HomePage