Si rinnova a Fano dal 28 aprile al 2 maggio 2007 l’appuntamento con il Salone Nautico più importante del Medio Adriatico. Alla sua terza edizione è già un evento imperdibile per tutti gli operatori del settore e gli amanti della navigazione.

Un salone ambito che riunisce tutte le categorie merceologiche al più alto livello legate alla nautica da diporto, facendo coesistere perfettamente tradizione ed innovazione. Oltre alla consolidata presenza dei principali costruttori di motoryacht, la grande novità di quest’anno sarà l’estensione ai settori della vela e della nautica minore, per avere così un quadro completo di tutte le attività nautiche e favorire la partecipazione di un più vasto numero di appassionati del mare.

Grazie alla collaudata struttura ideale del porto turistico Marina dei Cesari, punto di riferimento per i diportisti, è confermata l’esclusiva possibilità di effettuare prove in mare, un punto di forza del Fano Yacht Festival nel confronto con altri saloni nautici; chi è interessato all’acquisto di una imbarcazione potrà trovare un’offerta unica e vivere fino in fondo la possibilità di testarne le performance. Dal 28 aprile al 2 maggio 2007 cambierà il futuro del commercio nautico perché Fano offre, oltre questo, altri validi motivi per essere presenti, come i convegni diretti da esperti del settore, per affrontare tematiche economiche relative al financing, cluster avanzati e tutela del made in Italy, e i momenti di intrattenimento di notevole qualità.

Fano vuole offrire un appuntamento che sia anche un luogo di festa piacevole e divertente, che sappia rispondere a tutti i gusti, dove gli operatori, i visitatori interessati ma anche il turista appassionato possano trascorrere un bel week-end grazie al coinvolgimento con la città. Il programma prevede eventi legati al mondo sportivo, dell’arte (con mostre e partecipazione di artisti e galleristi famosi), come anche uno spazio dedicato all’enogastronomia di qualità, ai prodotti di nicchia delle terre dell’Adriatico, per una cornice ideale che faccia da sfondo al Salone Nautico che sta già dimostrando di avere tutti i requisiti per diventare il più specializzato, interessante e bello d’Italia.

Per maggiori dettagli è attivo un completo sito internet all’indirizzo www.fanoyachtfestival.it