Sabato 5 e domenica 6 maggio, la Fiera di Forlì, ospiterà l’8a edizione del Flight Simulator Show, vero e proprio spettacolo dedicato al volo simulato. Anche quest’anno si rinnova la promessa di grandi emozioni per gli aspiranti ‘Top Gun’ della rete, che, in occasione del più importante meeting nazionale dedicato al volo virtuale, avranno modo di incontrarsi, confrontarsi, e di sfidarsi in manovre al limite del possibile.

Il ‘piano di volo’ della manifestazione darà la possibilità a tutti gli amanti del flight simulator di cimentarsi in una vera e propria ‘avventura aeronautica’, grazie a comode postazioni, dotate dei migliori hardware e software, messi a disposizione dal nuovo sponsor tecnico TechnologyShop di Parma, che consentiranno ai piloti di scegliere mappe, rotte e persino condizioni climatiche, con le quali confrontarsi ‘as real as possible’!

Quest’anno Flight Simulator Show di Forlì avrà risonanza internazionale, infatti, in occasione della 9a edizione del Contest ‘Fabio Fanelli’, organizzata da PVI – Piloti Virtuali Italiani, saranno ben dieci gli equipaggi, provenienti dall’Italia e da tutta Europa, che si confronteranno in una gara, dura ed impegnativa, permetterà ai migliori aviatori di aggiudicarsi il titolo nazionale sia in campo civile che militare, ‘volando’ su aerei a pistoni tipo IL2 e a reazione tipo F16. Tutte la fasi della competizione potranno essere seguite dal pubblico, sempre numerosissimo, grazie ai mega schermo istallati per l’occasione e alle avvincenti cronache speaker che commenteranno la gara.

Controllori e ospiti di prestigio, la cui presenza avvalora ulteriormente l’ufficialità dell’evento, saranno i responsabili di ‘IVAO’ (www.ivao.org; www.ivao.it), network mondiale per il controllo in volo dei piloti virtuali. Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al Forlì Flight Simulator Show sono disponibili sul sito >www.fss-forli.com

Presenti infine numerose aziende operanti nel campo della simulazione del volo e della produzione di software e hardware inerenti, associazioni, compagnie aeree virtuali, dando la possibilità di conoscere tutti gli aspetti legati a questo affascinante mondo virtuale e, forse, acquistare tutto il necessario per iniziare il proprio ‘viaggio’.

Il Forlì Flight Similator Show si svolge nell’ambito della Grande Fiera dell’Elettronica, un evento ineguagliabile per tutto quanto riguarda lo shopping di materiale elettronico, elettrico, professionale e di consumo, per specialisti ed hobbisti.

COLPO D’OCCHIO SU FLIGHT SIMULATOR SHOW Forlì e GRANDE FIERA DELL’ELETTRONICA
Organizzazione: Blu Nautilus Srl;
Luogo: Fiera di Forlì – Via Punta di Ferro;
Ingresso: operatori e grande pubblico;
Biglietto Ingresso valido per tutti i settori espositivi: 8,00 euro (intero), 7,00 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.blunautilus.it);
Orari: 9.00-18.00 ;
Info: 0541 439573 – www.blunautilus.it