Sabato 17, domenica 18 e sabato 24 febbraio, il Museo partecipa nell’edizione 2007 del Carnevale Ambrosiano organizzato dal Comune di Milano – Settore Politiche dell’Identità e del Turismo proponendo, dalle 10.00 in poi, una serie di laboratori creativi per divertirsi attraverso il fare in prima persona. I bambini, a partire dai 5 anni, possono costruire in serie piccole maschere veneziane, da decorare e colorare a piacere, creando i modelli in argilla con l’antica tecnica dei mascherieri. Piegando, tagliando e unendo tanti tipi di carta possono ideare simpatici coni porta-coriandoli e sagomare i festoni da appendere per una casa allegra e colorata. I più piccoli, dai 4 anni in su, possono colorare con le tempere la maschera che preferiscono a scelta tra leone, elefante, farfalla e dopo averla ritagliata indossarla per festeggiare. Ogni ora è possibile partecipare ad un percorso dedicato al Carnevale.

  • Carnevale a colori – i.lab Colore Con cartoncini, pennelli e colori crea le mascherine fai da te.
  • Feste e festoni – i.lab Carta Realizza con forbici, colla e fantasia il tuo cono porta-coriandoli e i festoni per dare vita ad un Carnevale in festa. Piccole maschere crescono – i.lab Ceramica
  • Costruisci una piccola maschera veneziana con l’antica tecnica dei mascherieri.

Inoltre, il Museo offre un ricco programma di attività per grandi e piccoli: animazioni teatrali, dialogare con la musica, percorsi educativi nella sezione Telecomunicazioni e nella sezione Aerei, visite guidate alla Galleria Leonardo e ai Trasporti Ferroviari e Navali, attività nell’i.lab Leonardo e i.lab Genetica&Biotecnologie. Le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso e prenotabili all’info-point il giorno stesso della visita.

SABATO 24 FEBBRAIO il Museo prolunga l’apertura fino alle 19.30. Dalle 17.00 l’ingresso e le attività educative sono gratuite, ad eccezione della visita guidata al sottomarino Toti.

Consulta il programma dettagliato: www.museoscienza.org
Dove siamo: via San Vittore 21 – 20123 Milano Raggiungerci con ATM : Metro M2 S. Ambrogio – Bus 50, 58, 94
Informazioni: 02.48.5551