La manifestazione sarà come sempre all’insegna del grande coinvolgimento internazionale in collaborazione con numerose città europee sedi di importanti manifestazioni carnevalesche. Il Carnevale 2007 è una festa all’insegna della pace, dell’amore e della solidarietà. Protagonisti indiscussi delle spettacolari parate sono ancora una volta i giganti di cartapesta. Viareggio dal 4 al 25 febbraio propone una serie di appuntamenti di grande interesse per adulti e bambini.

Il 4, 11, 18, 20 e 25 febbraio sfilano sul grande palcoscenico dei viali a mare nove costruzioni di prima categoria (le più grandi, pesano circa quaranta tonnellate ciascuna), quattro costruzioni di seconda categoria – due carri e due complessi mascherati – (circa trenta tonnellate ciascuna).

Inoltre dieci mascherate in gruppo (composte ciascuna da otto elementi in cartapesta alti circa tre metri), dieci maschere isolate e alcuni carri rionali. Un carro sarà dedicato al canale televisivo RaiSat Ragazzi e a Radio Due Rai. E poi complessi e bande folcloristiche, gruppi di animazione con le maschere più originali. Insomma, la festa che ci aspettiamo di trovare, con tanta allegria e cordialità, il tutto secondo la più pura tradizione del Carnevale viareggino.

Ma Carnevale non vuol dire soltanto cartapesta: sono attesissime anche le feste rionali ed i veglioni in maschera organizzati dai migliori locali della Versilia. Un tuffo nella trasgressione carnevalesca è d’obbligo venendo a Viareggio!

Di rilievo il programma riservato agli spettacoli e alla cultura, le commedie musicali in vernacolo, gli appuntamenti enogastronomici nei migliori ristoranti della città, e tante altre importanti iniziative. Nutrito anche l’elenco delle manifestazioni sportive. Tra queste il 59° Torneo Mondiale di Calcio giovanile “Coppa Carnevale”. Sono previsti sconti speciali sul biglietto di ingresso al corso mascherato per chi raggiungerà Viareggio in treno.

La manifestazione si tiene nei giorni 4, 11, 18, 20, 25

Informazioni: www.viareggio.ilcarnevale.com