TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte...!

Io credo che la befana
Finalmente tutte le nostre domande sulla Befana avranno una risposta! Quanti anni ha? Ma è veramente brutta come si dice in giro o sono solo voci? Va vestita di stracci tutto l'anno, oppure ogni tanto si mette un completo alla moda? I dolci che troviamo nella calza, li prepara tutti lei, o avrà dei fornitori? Che rapporti ha con Babbo Natale? sono sposati? sono fratelli? Sono solo amici? E la sua scopa è assicurata? Un bambino prepara una ricerca sulla Befana raccogliendo notizie, foto, articoli di giornale, storielle, ma soprattutto facendo ipotesi sulla vita della celebre vecchietta con le scarpe rotte.
Manuale della befana
Che cosa contiene l'armadio della Befana? E perché la Befana è vecchia? Dove vive? Com'è suo marito? Quali sono le sue più belle storie? In questo libro si da una risposta a tutte queste domande e a molte altre, con descrizioni accurate e illustrazioni coloratissime dettagliate. Un vero e proprio manuale da consultare prima di appendere la calza al camino... Età di lettura: da 5 anni.
La vera storia della befana
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana: viva, viva la Befana. Nel volume troverai tutta la storia della Befana, le tradizioni legate a questo personaggio, ma anche favole, filastrocche e perfino le ricette dei dolci della Befana.
La befana
Da regalare ai compagni di scuola, da leggere (o far leggere alla mamma, al babbo o ai nonni) tutto d'un fiato, da attaccare poi all'albero o nascondere nella calza. Ecco un piccolo libro che racconta tutto, ma proprio tutto, sulla befana.
Le scarpe della Befana
Salvatore e Domenico, due bambini della periferia napoletana, hanno una grande passione: riciclare vecchi giocattoli presi dalla spazzatura per farli rivivere attraverso la loro grande fantasia. Una mattina, in una di queste loro "battute di caccia", s'imbattono in un ritrovamento a dir poco eccezionale: due vecchi scarponi parlanti! Di chi saranno? Perché sono lì? Inizia così un'avventura fantastica che porterà i nostri eroi addirittura a salvare le sorti del mondo grazie a una "luce" misteriosa donata loro gratuitamente da un grande Re d'Oriente. Età di lettura: da 6 anni.
Si è rotta la scopa volante di una befana un po' stravagante
Se vi piacciono le storie tradizionali, quelle con il lieto fine, ci dispiace, avete sbagliato libro! Qui tutto va all'incontrario... In questo racconto la Befana non è una nonnina tranquilla, ma ha una cugina famosa per i suoi caffè, che non si bevono alla mattina, ed un cugino che di nome fa Natale... Vi viene in mente qualcuno? Se amate le storie divertenti, quelle in cui gli animali la fan da padrone e dove le cose vanno esattamente come non ve lo aspettavate, avete in mano il racconto giusto! Attenti, però: se inizierete a leggerlo non lo abbandonerete facilmente, quindi assicuratevi di avere un po' di tempo a disposizione per sognare, ridere e perdervi con la fantasia nelle bellissime illustrazioni dei nostri buffi personaggi. Buona lettura! Simona ed Enrica P. S. Il lieto fine l'abbiamo messo perché comunque ci stava bene... I diritti d'autore saranno devoluti all'associazione Ruah onlus che sostiene i progetti di scolarizzazione di don Renato Rosso in India e Bangladesh. Età di lettura: da 6 anni.
Le scarpe della Befana
La Befana vien di notte / con le acarpe tutte rotte: ascoltando questa filastrocca Daria ha sempre fatto attenzione alle scarpe e un anno decide di pensarci lei a comprare un paio di scarpe nuove per la cara vecchietta. Ma dove si vendofio scarpe per una Befana? E chi l'aiuterà a trovarle? Età di lettura: da 4 anni.
Il ritorno della befana
Dov'è stata la Befana tutto questo tempo? Una volta i regali li portava lei, e non Babbo Natale (che è arrivato con gli Alleati verso la metà del secolo scorso). Genitori e nonni raccontano ancora della preparazione della calza, del timore di ricevere solo il carbone e della simpatia di quella vecchia signora un po' barbona e un po' strega buona. Anche se non si fa vedere molto in giro, però, lei non ha mai smesso di presentarsi puntuale per l'Epifania nelle case delle famiglie che rinnovano la tradizione e le sue avventure. Età di lettura: da 7 anni.
La befana cambia look?
Una sera la Befana, a cavalcioni della sua scopa, si trova davanti ai vetri di un alto palazzo che riflettono una figura goffa. «Aaarg!» esclama frenando di colpo. «Quel mostro sarei io? Così non va. Devo fare subito qualcosa». La Befana decide quindi di andare dal parrucchiere, dalla sarta, a comprarsi un paio di scarpe nuove… Quale sarà il risultato? Età di lettura: da 8 anni.
Aiuto! Si è arrabbiata la befana
Perché Babbo Natale arriva sempre prima della Befana e porta i giochi più belli? Perchè deve essere sempre lui ad avere più riconoscimenti da parte dei bambini? No, questa volta la Befana proprio non ci sta! Due personaggi-simbolo dei bambini sono allo scontro e rivendicano le proprie posizioni, ma il lieto fine non manca. Un trama semplice con illustrazioni a colori armonizzate dal gioco della grafica per il divertimento dei più piccoli.
La befana
Da regalare ai compagni di scuola, da leggere (o far leggere alla mamma, al babbo o ai nonni) tutto d'un fiato, da attaccare poi all'albero o nascondere nella calza. Ecco un piccolo libro che racconta tutto, ma proprio tutto, sulla befana.

 

 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito