TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Quando il turismo può aiutare.
"Non dimenticateci quando tornate nel vostro paese". L'appello non poteva lasciarci indifferenti. Erano i bambini dell'ospedale Kanta Bhopa a chiedercelo...

Leggi qui se vuoi sapere perchè ti chiediamo una donazione, anche piccola.

Dott. Beat Richner, in arte "Beatocello".....chi è costui?? Un clown, un attore, un mago? Niente di tutto questo. È "solo" un eroe moderno, una di quelle persone che dedicano la loro vita ad aiutare gli altri, i deboli, i bisognosi, gli indifesi.

È allo Jayavarman VII di Siem Reap, in Cambogia, che ogni sabato sera alle 7.15 p.m., salvo quando si trova all'estero alla ricerca di fondi, che il Dott. Beatocello suona il suo amato violoncello, da cui il nome d'arte Beat-(o)-cello. Il concerto è solo un pretesto che il Dott. Richner usa per far conoscere ai turisti che visitano Angkor, e così al mondo intero, l'opera che lui ed i suoi collaboratori stanno portando avanti.

Ogni anno i tre ospedali prestano le cure a più di 67.000 bambini cambogiani, l'80% dei quali senza questo aiuto non potrebbe sopravvivere.

Gli ospedali e la fondazione del Dott. Richner sono sovvenzionati dai turisti (durante il concerto vengono proiettate delle immagini molto eloquenti sulla situazione sanitaria cambogiana) ma soprattutto dai fondi che il Dott. Beatocello riesce a raccogliere con le sue visite in Svizzera e grazie al sito internet. I tre ospedali (tra i migliori per efficienza del Sud Est Asiatico) sono purtroppo sovraffollati, il Dott. Richner durante una recente cerimonia a Siem Reap ha ammesso che la situazione non è più tollerabile: i posti letto non bastano mai. Grazie all'aiuto fondamentale del popolo svizzero è iniziata la costruzione di un quarto ospedale che si spera serva a curare ancora più bambini ammalati.

Come aiutarlo?
Chi volesse contribuire ad aiutare il popolo dei bambini cambogiani lo può fare visitando gli ospedali in Cambogia, donando oltre a denaro anche il proprio sangue, ma anche dando un'occhiata il sito internet: www.beatocello.com e facendo un'offerta sui conti correnti della fondazione "The Foudation Children's Hospital Kantha Bopha Dr. Med. Beat Richner" presso la Intercontrol AG, Seefledstr. 17, 8008 Zurigo, Svizzera).

Foundation childrens hospital Kantha Bopha, Dr. med. Beat Richner

indirizzo:
c/o Intercontrol AG, Seefeldstr. 17,
CH-8008 Zürich

banca per bonifico:
Zürcher Kantonalbank
Filiale Neumünster
CH-8032 Zurich
Conto no. 1113-0045.814
swift code: ZKBKCHZZ80A

Il dott. Beatocello e i bimbi cambogiani aspettano le vostre offerte!

Piccola biografia di un eroe moderno
Nasce a Zurigo il 13 marzo del 1947, studia medicina e si laurea nel 1973, si specializza in pediatria all'Ospedale Infantile di Zurigo. Nel 1974 viene mandato in Cambogia a lavorare al Kantha Bopha Children's Hospital di Phnom Penh. L'avvento dei Khmer Rossi di Pol Pot lo costringe a ritornarsene in Svizzera nel 1975 dove apre uno studio ed esercita la professione assieme ad alcuni colleghi.
Il richiamo della Cambogia, di quella terra, di quelle persone meravigliose è però più forte. Nel 1991 il Re Sihanouk in persona lo chiama a dirigere il Kantha Bopha Children's Hospital, l'ospedale presso il quale aveva lavorato 17 anni prima. Accetta.
Gli anni successivi grazie al suo contributo e alla sua tenacia riesce a fare del Kantha Bopha un moderno ospedale. Il 12 ottobre 1996 un secondo ospedale (Katha Bopha Children's Hospital II) viene aperto alla presenza del sovrano cambogiano. Il 9 marzo 1998 il Primo Ministro cambogiano Hun Sen dona un terreno a Siem Reap, la cittadina che sorge accanto al famoso sito di Angkor. Il 31 marzo del 1999 viene aperto il terzo ospedale, lo Jayavarman VII Children's Hospital (Kantha Bopha Children's Hospital III) che, come i due precedenti, è completamente gratuito per i bambini cambogiani. Il 9 ottobre del 2001 viene inaugurato, sempre a Siem Reap, un ricovero per le madri sieropositive. Nel 2003 il Dott. Beat Richner è stato nominato "Svizzero dell'Anno".

 

 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito