Con una bomboletta di neve artificiale spray, di quella in vendita anche nei supermercati appositamente studiata per decorare le vetrine e i vetri, potrete decorare le finestre.

Se sbagliate basterà passare un panno e non lascia traccia, e al termine del Natale è sufficiente pulire il vetro con acqua e sapone.

Per creare una finestra innevata procuratevi lo scotch di carta e alcuni cartoncini formato a4.

Attaccate lo scotch ai bordi dell’anta della finestra; con un pò di scotch al centro di ogni cartoncino fissate i vari riquadri al vetro. A questo punto avrete creato la cornice in negativo, procedete spruzzando la neve spray a distanza di circa 30 cm dal vetro.

Lasciate asciugare qualche minuto e rimuovete sia lo scotch che i cartoncini, prestando attenzione a non toccare la parte coperta di neve: ecco la finestra innevata!

Quadri natalizi di neve

Con un sistema analogo potrete creare anche più contemporanei quadri natalizi di neve: preparate sul vetro una cornice quadrata, con lo scotch di carta largo. Spruzzate la neve al centro, riempendo bene tutto il quadrato. Con le dita disegnate i vostri soggetti preferiti come su un foglio, eliminando la neve di troppo. Infine staccate la cornice di scotch, ecco il vostro quadro di neve!

Stalattiti di neve

Materiale occorrente:

  • lana di vetro bianca, di quella che si usa sopra i termosifoni; in alternativa carta velina bianca
  • forbici e scotch

Disegnate sulla lana di vetro la sagoma delle stalattiti di neve, ritagliate e avrete una bellissima decorazione per le vostre finestre, effetto neve!
Se volete potete anche decorarne i bordi stendendo dalla bottiglietta la colla vinilica e facendo aderire brillantini bianchi, azzurri o argentati.
Se volete accentuare l’effetto nevicata, spruzzate qualche fiocco sulle vostre finestre, con la bomboletta di neve spray adatta ai vetri.