TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Oggettistica in legno pirografata

Il Pirografo è una sorta di penna con la punta molto calda, dotata di resistenza. Con questa penna è possibile incidere a fuoco il legno. In genere, è possibile applicare alla punta una serie di stampini, che riscaldandosi, lasciando la forma scolpita sullo stampo.

Con questa tecnica potrete decorare una serie di oggetti da acquistare già pronti nei colorifici, negozi di giardinaggio, belle arti o anche casalinghi: portafoto in legno, porta lavoro (aghi, fili ecc.), vassoi, portauova, segnaposti, portatovaglioli, cassettina per le chiavi, portacassette e cd, bacheche... l'importante è scegliere oggetti di legno chiaro o compensato grezzo, non trattati.

Se siete scaltri col bricolage e siete muniti di seghetti e lame, potrete anche realizzare dapprima l'oggetto e successivamente decorarlo col pirografo.

Un consiglio importante è munirvi di appoggio in marmo (o il tappetino per il ferro da stiro) e pezzi di legno di scarto da usare come prova: la punta dovrà infatti essere ben calda perchè il segno sia continuo e ben fatto, allenatevi un pò prima di realizzare il vostro regalo. Attenzione a non scottarvi e dove appoggiate il vostro pirografo.

I libri per saperne di più

Introduzione alla pirografia
Gli strumenti e le tecniche utilizzati in pirografia sono semplici, tuttavia, con essi si può dare vita a incredibili effetti. L'autore condivide con voi la sua passione per quest'arte, insegnandovi come partire da oggetti essenziali eppure fantastici, riuscendo poi ad acquisire le capacità per realizzare straordinarie opere.

Legno da ritagliare. Creare con la carta legno
I fogli di legno da ritagliare sono stati per anni uno dei materiali preferiti dal modellismo navale e aereo per la leggerezza del materiale e la facilità con cui possono essere lavorati. Ma il legno da ritagliare è una risorsa preziosa anche nel campo delle arti decorative. Questo manuale consente anche ai principianti di realizzare dei piccoli oggetti d'arredo e delle originali creazioni per bambini.

Decorare il legno con la pittura country
In questo volume troverete una grande quantità di idee da realizzare con il legno! Contiene dettagliate regole base che vi mostrano passo passo i vari procedimenti perché anche i principianti possano ottenere rapidamente e in sicurezza un ottimo risultato.

Creare con la natura. Oggetti unici in legno e altri materiali naturali
La natura è l'artista più difficile da emulare ma se avvicinata con umiltà e rispetto è disposta ad insegnarci tutti i trucchi necessari per diventare artisti sensibili. Lasciatevi trasportare in questo spazio magico dalla fantasia e dall'istinto e troverete di volta in volta l'ispirazione per nuove creazioni.

Decorare il legno. Guida pratica illustrata
In questolibro l'autrice ci insegna come usare vernici, pitture, mordenti e cere per abbellire il legno senza attenuarne la bellezza naturale. Per ognuna delle tecniche spiegate, c'è un elenco di strumenti e di materiali necessari , di istruzioni passo per passo e di consigli pratici per risolvere eventuali errori.

Progetti con il legno
Alci fermaporte e calendari dell'Avvento, decorazioni primaverili e lumache pro-memoria, mestoli figurati e puzzle di animali, ravanelli e cipolle portasciugamani e molti altri progetti da realizzare con il legno.

 

 








Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito