Bisogna scriverla! Piccoli e grandi, preparate con un congruo anticipo la letterina, da lasciare vicino al camino o appoggiato all’albero di Natale… o magari da spedire direttamente a Babbo Natale!

Prepariamo la carta da lettera

Potete aiutare i vostri piccoli così: prendete un bel foglio di carta, meglio anche se un pò ingiallito o invecchiato. Sceglietelo a quadretti grandi o righe larghe se il vostro cucciolo ha appena imparato a scrivere.
Poi, prendete un accendino o un cerino e in un luogo all’aperto, bruciacchiate tutti e quattro i bordi del foglio, dandogli un aspetto simil pergamena. Attenzione a che non prenda mai fuoco, soffiate energicamente in modo che nel caso si spenga subito. Fornite di tanti bei colori il piccolo e fategli fare qualche disegno agli angoli.

Decoriamo la carta

Adesso potete stampare questo foglio pieno di immagini natalizie a colori: potete darlo al vostro bimbo che potrà così scegliere quali figure ritagliare e incollare per fare una bella cornice a tutta la letterina. Naturalmente potrà anche disegnare e colorare come meglio vorrà!

E adesso iniziamo a scrivere!

Beh, questo lo deciderà il bimbo… fate capire che babbo Natale porta i doni ai bimbi buoni e fate capire al bimbo che ci sono anche altri bimbi meno fortunati, che quindi non si deve essere egoisti e volere tutto per sè. Ora chiudetela in una busta e non dimenticate di lasciare anche un dono per babbo Natale con la letterina…. va benissimo il classico bicchiere di latte con biscotti!
Il mattino dopo la letterina sarà stata prelevata dagli aiutanti di babbo Natale…