Per il prossimo Natale, Libera, Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, propone le confezioni regalo Libera Terra dall’alto valore etico e sociale, contenenti delizie alimentari e vini di assoluta qualità ottenuti da terreni strappati alle mafie e recuperati attraverso un lungo e paziente lavoro di coltivazione biologica.

Eccellenze del gusto prodotte grazie al lavoro delle Cooperative sociali che operano in Sicilia, in Campania, in Calabria ed in Puglia, compongono le eleganti confezioni regalo disponibili in due differenti formati, insieme all’inedita selezione di tre vini da uve biologiche.

Inoltre, per le aziende vi è anche la possibilità di personalizzare le confezioni contattandoci tramite il form on line.

Libera la solidarietà in nome della cittadinanza corresponsabile!

Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie è un’associazione di promozione sociale apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.

È nata il 25 marzo del 1995 con l’intento di coordinare e sollecitare l’impegno della società civile contro tutte le mafie. Aderiscono a Libera più di 1500 gruppi e associazioni tra nazionali e locali, 4.300 scuole, 53 università oltre a singoli sostenitori.

Libera lavora per favorire la creazione di una comunità alternativa alle mafie, certa che il ruolo della società civile sia quello di affiancare la necessaria opera di repressione propria dello Stato e delle Forze dell’Ordine, con un’attività di prevenzione culturale.

Libera interviene per:

Libera ha costituito cooperative in Sicilia, Puglia, Campania, Calabria per realizzare produzioni agrobiologiche di alta qualità, trasformare i beni confiscati alle mafie in risorsa di lavoro, creare un’economia pulita, offrire ai viaggiatori il gusto della scoperta di quelle terre nei principi del turismo consapevole.

Vino di qualità, insieme a pasta, legumi, conserve e miele, sono i prodotti a marchio Libera Terra fortemente caratterizzati dal laborioso cammino verso l’eccellenza.

Prodotti che testimoniano il risultato ottenuto dallo Stato e dalla società civile nella lotta alla criminalità organizzata. Un percorso reso possibile grazie all’entusiasmo di tanti che hanno scelto di seminare speranza nelle terre confiscate alle mafie.

Info: www.ilnataledilibera.it