TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

I libri di Natale per bambini

Cricketto salva il Natale... e altre storie. Cars. Motori ruggenti
Anche a Radiator Springs tutti aspettano con impazienza il Natale, ma quest'anno c'è qualcuno che vuole rovinare la festa! Così, Cricketto entra subito in azione e, insieme a Saetta, parte in missione verso il lontano Polo Nord... Un giorno, invece, il simpatico carro attrezzi deve vedersela con un fantasma davvero particolare. Per finire, Saetta cerca di proteggere l'amico dai rischi del divertimento "alla Cricketto"... ma non sarà affatto facile! Età di lettura: da 3 anni.
Colorare il Natale
Babbo Natale e le sue renne, i pupazzi di neve, le ghirlande con il vischio, i pacchetti sotto l'albero, le canzoni piene di gioia e, ancora, casette innevate, orsetti, topolini, bigliettini di auguri, tutti circondati da una deliziosa e allegra cornicetta e tutti da colorare. Puro divertimento, nell'attesa del giorno più bello dell'anno. Età di lettura: da 3 anni.
La vigilia di Natale
Un originale libro che contiene 5 libretti sagomati a formare dei puzzle all'interno del libro stesso. I bambini si divertiranno a leggere la storia e a trovare il posto giusto per ogni libro-puzzle. Età di lettura: da 3 anni.
Barbie e il canto di Natale. Libro puzzle
È la sera del grande ballo di beneficenza. Barbie è pronta ma la sua sorellina non vuole accompagnarla, così Barbie inizia a raccontarle una storia, la magica storia del Canto di Natale... Età di lettura: da 3 anni.
Natale nel mondo. Libro pop-up
Il mercatino di Natale in un paesino tedesco coperto di neve, un viale di Parigi illuminato a festa, il tradizionale presepe di piazza San Pietro a Roma, le tradizioni natalizie dell'America: tutto questo e molto altro nelle pagine di Natale nel mondo. Quattordici pagine pop-up, inserti e opuscoli sulle celebrazioni del Natale in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, America Latina, Russia, Scandinavia e Stati Uniti, un vero calendario dell'Avvento e una slitta tridimensionale di Babbo Natale. Età di lettura: da 4 anni.
La slitta di Babbo Natale
Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti sono pronti ad affrontare la Grande Notte. Forse però le renne non sono sufficienti: aiuta tu Babbo aiutare a tirare la slitta! Con una ruota da girare... per contare! Età di lettura: da 4 anni.
Felice Natale a Baulandia
A Baulandia sta per arrivare il Natale e tutti sognano i regali! Ma il piccolo Felice, che di regali ne riceve fin troppi, non è per niente contento. Solo un'incredibile sorpresa del sonnambulo Carletto Capretto riuscirà a fargli vivere il più bel Natale, insieme a tutti i suoi amici. Età di lettura: da 4 anni.
Aspettando il Natale. Con Cd Audio
Ricette, regalini e decorazioni da realizzare con le proprie mani per addobbare la casa, l'albero e la tavola; tradizioni da scoprire, storie da leggere, un CD con le canzoni di Natale da cantare, la letterina da scrivere a Babbo Natale e il gioco da fare tutti insieme la sera della vigilia... Insomma, un libro davvero unico, bellissimo e pieno di sorprese! Età di lettura: da 5 anni.
Le campane del Natale
Questo libro è formato da cinque tavole a doppia pagina sul tema della Natività. Sono cinque scene tridimensionali, pop-up, con alette da sollevare o da spostare per il divertimento del bambino. Le illustrazioni comunicano ai piccoli, ma non solo a loro, il senso del mistero che avvolge il Natale. Oltre ai racconti della nascita di Gesù e dei Magi, tratti dal Vangelo di Luca, ogni scena propone un testo di uno scrittore classico, vicino ai più piccoli: una storia di Ines Belski Lagazzi sull'albero di Natale; una poesia di Diego Valeri sulla notte di Natale; un aneddoto successo a papa Giovanni XXIII sul tema degli angeli; la poesia È Natale di Madre Teresa. Età di lettura: da 5 anni.
Babbo Natale sta arrivando! Libro pop-up
Quest'anno Babbo Natale ha bisogno d'aiuto! A tutti i bambini che hanno voglia di dargli una mano, questo volume pieno di animazioni, pop-up e finestrelle, offre i materiali per realizzare tanti divertenti giochi fai-da-te per prepararsi al Natale. Età di lettura: da 5 anni.
I panini di Natale e altre storie
Tre divertenti storie che fanno capire come certe volte bisogna avere pazienza e saper aspettare e come una piccola disgrazia di qualcuno possa trasformarsi in una pìccola gioia per qualcun altro. Ecco allora le avventure di Fortunato alle prese con un ferro di cavallo, del signor Di Natale, panettiere scorbutico, e di Carletto con la sua prelibata formaggetta. Età di lettura: da 6 anni.
Venticinque storie di Natale+una
Le storie di questo libro illustrato, una per ogni giorno a partire dal primo dicembre, servono per donare ai bambini, e a coloro che lo sono rimasti dentro, la gioia e il mistero che circondano l'evento più grande e importante della storia. Non hanno bisogno di spiegazioni: molte di esse meritano soltanto il silenzio e il rispetto del segreto che ciascuno degli ascoltatori sente dentro di sé. Età di lettura: da 6 anni.
Un canto di Natale
In una fredda vigilia di Natale, il burbero Scrooge ritorna nel suo tetro alloggio per passare le feste natalizie da solo, come al solito. Ha rifiutato seccamente qualsiasi invito per il Natale: "Natale? Bah, sciocchezze!" La notte di Natale, però, riceverà la visita di quattro strani spiriti, ognuno con una lezione che cambierà per sempre la sua vita. Età di lettura: da 6 anni.
Arriva Natale. Con 5 puzzle
Natale sta arrivando e gli orsacchiotti non stanno più nella pelle! Questo libro è composto da 5 puzzle da 48 pezzi ognuno, che riproducono altrettante scene affascinanti in cui i teneri orsetti appendono le decorazioni natalizie, pattinano intorno a un enorme albero di Natale, intonano canti natalizi e rievocano la magia e il mistero della nascita di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
Mandala di Natale
Colorare i mandala è un'attività sempre più amata fra gli adulti e i bambini che oggi coinvolge anche insegnanti ed educatori durante le loro attività didattiche. Il fascino dei mandala trae la sua origine dalla semplicità delle sue forme di base, capaci di conquistare le persone di ogni età. Il termine Mandala è sanscrito e significa cerchio oppure centro. Intorno a un punto centrale rasserenante e chiaramente identificabile sono disposti le forme e i modelli più diversi. Queste figure circolari sono presenti sin dai tempi più antichi presso tutti i popoli, come del resto, tante forme circolari sono quotidianamente sotto i nostri occhi: il sole, la luna, gli anelli che individuano l'età degli alberi, i rosoni delle chiese... E in tutte le culture il cerchio equivale simbolicamente al corso della vita.
Il mio libro di Natale
Il tuo libro delle feste da leggere, colorare, disegnare, ritagliare e personalizzare con le tue foto! Un viaggio divertente verso il Natale in compagnia del simpatico e curioso orsetto Bubi Bu, che insieme a te farà tante domande a Babbo Natale, agli gnomi e anche alle... renne! Seguilo nelle pagine di questo libro: insieme leggerete bellissimi racconti sul Natale e vi divertirete a disegnare, a costruire tanti simpatici regali, a ritagliare le sagomine per adornare l'Albero, a cucinare ricette prelibate e alla fine troverete ... una dolce sorpresa!
Lupodrillo e Babbo Natale
Chi ha un Papà lupo e una Mamma coccodrillo? Ma è Lupodrillo, un simpatico cucciolo come te! Con Lupodrillo e il suo inseparabile Dudù gioca e divertiti anche tu! Nella casa di Babbo Natale con attenzione prova a guardare! Qua e là si son nascosti i folletti... Riesci a trovarli, quei furbetti? Un libro delizioso della serie "Lupodrillo" con la copertina tutta d'oro come una tavoletta di cioccolato. Buon Natale a tutti!
Un magico Natale con le calamite!
Un libro di Natale davvero unico, interattivo, che permette ai bambini di creare scene sempre diverse del primo Natale. Con speciali pagine magnetiche, che rappresentano la scena, e una serie di personaggi e animali calamitati, il piccolo lettore ha a disposizione tutto il necessario per illustrare la storia di Maria, Giuseppe e Gesù Bambino. Arricchito dal racconto della storia di Natale questo libro, innovativo ed educativo, regalerà ore di vero divertimento!
Il mio presepe. Con gadget
Un libro in stoffa interattivo, completamente atossico e lavabile. Il tessuto morbido offre al bambino uno stimolo rassicurante, il libro illustrato accompagna il primo racconto della capanna di Betlemme. La capanna e i personaggi della natività per il primo presepe dedicato ai più piccoli. Età di lettura: da 6 mesi.
Il mio primo presepe di Natale
Il modo migliore per condividere - genitori e figli - lo spirito del Natale: un libro da sfogliare e leggere ed otto statuine per costruire il primo presepe. Età di lettura: da 3 anni.
Il libro calamita di Natale. Con magneti
Un libro gioco che è anche un originale calendario dell'Avvento. Sarà divertente animare gli scenari con ì 25 coloratissimi magnetini che hanno la forma di oggetti legati al Natale, ma sarà anche un'occasione per imparare le date, i numeri e... Stimolare la fantasia! Età di lettura: da 3 anni.
La storia del Natale. Libro pop-up
Leggi la storia della Natività e costruisci il tuo presepe. Troverai gli angeli, un calendario dell'Avvento, e i personaggi da staccare e inserire nel presepe. Nel tuo presepe Gesù Bambino dorme al sicuro nella mangiatoia, accudito da Maria e Giuseppe, circondato dai pastori e adorato dai re Magi. Età di lettura: da 3 anni.
Il mio calendario dell'Avvento
Il calendario dell'Avvento a forma di ghirlanda contiene libretti a forma di palla di natale con brevi storie di argomento natalizio illustrate da Tony Wolf. Un cordino dorato permette di appendere, ogni giorno dell'avvento, un libretto nuovo all'albero di Natale. Età di lettura: da 3 anni.
Verso il Natale. Calendario dell'avvento
Un libro-calendario per vivere l'Avvento e prepararsi al Natale con piccole preghiere, gesti semplici e pensieri che illuminano il cuore.
Arriva il Natale!
Un grande contenitore cartonato coloratissimo, che si apre come una finestra su uno scenario natalizio in cui sono contenuti 24 piccolissimi e curiosi libretti, uno per ogni giorno dell'Avvento, illustrati da Tony Wolf che raccontano divertenti storie del bosco. Grandi e bambini si divertiranno a decorare l'albero di natale con i piccoli libri dotati di un cordino. Età di lettura: da 4 anni.
Buon Natale! Con gadget
Il Natale è un periodo magico per i piccoli, ma anche per i grandi, un periodo in cui tutto splende, come questo libro dalla copertina in glitter rosso scintillante. All'interno un calendario dell'avvento strutturato per doppie pagine che accompagnano i bambini giorno per giorno dal 1° al 25 dicembre. Ogni doppia pagina del volume, infatti, è dedicata a un giorno e contiene filastrocche, brevi storie, disegni da colorare, piccole manualità e ricette. Ogni giorno, quindi, ha la sua attività che bimbi e genitori potranno condividere insieme. Alla fine del libro un miniposter illustrato da ritagliare e da appendere per augurare "Buon Natale" in 50 lingue diverse. Età di lettura: da 5 anni.
Il grande calendario-presepe dell'Avvento. Aspettando il Natale
Un originale e simpatico calendario-presepe da appendere alla parete. Aspettando il Natale... Dal 1° dicembre, apri ogni giorno una casella e scopri che cosa succede lì sotto. Leggi la frase e pensaci un po' su. Così il Natale arriva prima e tu ti prepari a viverlo bene.
Aspettando il Natale. Il calendario dell'avvento. Con gadget
Non il solito calendario dell'Avvento, ma un vero presepe da appendere o anche un sussidio per l'attività didattico-catechistica. Si compone incollando ogni giorno un personaggio o un particolare della scena, a partire dalla prima domenica di Avvento fino al giorno di Natale, quando comparirà Gesù Bambino. E poi, proprio come nel presepe con le statuine, non potevano mancare i re magi, che andranno collocati per l'Epifania. Un calendario perpetuo, perché costruito in modo tale da potere iniziare ogni anno dalla prima domenica di Avvento, a prescindere dal giorno della settimana in cui cadrà il Natale. Gli adesivi sono dotati di colla removibile al fine di agevolare anche i bambini più piccoli, che potranno cimentarsi ad attaccare i personaggi senza paura di commettere irrimediabili errori, nonché per consentire un eventuale riutilizzo del materiale, anno dopo anno. Età di lettura: da 6 anni.
Maxi Peekaboo di Natale
In ogni pagina di questo libro il bambino troverà una domanda curiosa. Per conoscere la risposta, gli basterà sollevare la finestrella. Le immagini colorate, che raffigurano, personaggi e tradizioni natalizie, gli permetteranno di imparare nuove parole e arricchire il suo vocabolario divertendosi. Età di lettura: da 1 anno.
A casa di Babbo Natale
L'incredibile e magica casa di Babbo Natale: in ogni stanza c'è qualcosa di straordinario da scoprire... Età di lettura: da 2 anni.
È Natale
Questo primo vocabolario illustrato, sul fantastico mondo del Natale, contiene più di 100 parole, il tuo bambino resterà affascinato nell'individuare, ripetere e ricordare i nomi delle persone e delle cose, che ha potuto osservare durante il periodo delle feste di Natale. Le parole, poste ai bordi della rubrica, gli permetteranno di associare facilmente ogni nuovo vocabolo al suo giusto riferimento. Questo metodo è ideale, per arricchire in modo facile e divertente, il vocabolario del tuo bambino. Età di lettura: da 2 anni.
Babbo Natale
Questo primo vocabolario illustrato, sul fantastico mondo del Natale, contiene più di 100 parole. Il tuo bambino resterà affascinato nell'individuare, ripetere e ricordare i nomi delle persone e delle cose, che ha potuto osservare durante il periodo delle feste di Natale. Le parole, poste ai bordi della rubrica, gli permetteranno di associare facilmente ogni nuovo vocabolo al suo giusto riferimento. Questo metodo è ideale, per arricchire in modo facilee divertente, il vocabolario del tuo bambino. Età di lettura: da 2 anni.
La renna di Natale
Un libretto luccicante con una divertente avventura... per un Natale tutto speciale! Età di lettura: da 2 anni.
Caro Babbo Natale. Libro pop-up
Che cosa vorresti sapere di Babbo Natale? Forse come fa a consegnare tutti i regali in una sola notte? 0 cosa succede se rimane incastrato nel camino? Scopri tutti i suoi segreti in questo coloratissimo libro pop-up, dove Babbo Natale risponde alle lettere di tanti bambini curiosi come te! Età di lettura: da 3 anni.
Magia di Natale
A Natale tutto può avverarsi, anche il sogno di un coniglietto! Perché il Natale è il giorno più magico dell'anno e quella che state per leggere è una storia... magica! Età di lettura: da 3 anni.
Babbo Natale. Corri corri
È la vigilia di Natale, come riuscirò Babbo Natal a consegnare tutti 1 regali in una sola notte? Scoprilo tirando il nastro alla fine della storia! Età di lettura: da 3 anni.
Natale. Gioca con i feltrini! Con gadget
Natale è in arrivo! Ma che abiti indosserà il pupazzo di neve? Con quali decorazioni addobberai l'albero di Natale? E Babbo Natale riuscirà a caricare la slitta con tutti .i doni? Un libro coloratissimo con una storia in rima e tanti giocattoli di feltro che aderiscono alle pagine, per ore e ore di divertimento! Età di lettura: da 3 anni.
Il Natale del bosco
Un libro con pagine di cartone, splendide illustrazioni, tante tenere storia e una splendida copertina: che cos'altro si può desiderare per Natale? Un piccolo e luminoso libro che, come uno scrigno, racchiude tutta la magia di una festa speciale... Età di lettura: da 3 anni.
La vera storia di Babbo Natale
Il libro narra di come visse e del perché il 25 Dicembre fa tutte quelle peripezie per portare gioia in ogni casa in cui c'è un bambino. Età di lettura: da 3 anni.
La renna di Babbo Natale
Uno cartonato con le storielle di Natale e 6 coloratissimi puzzle da 12 pezzi! Età di lettura: da 3 anni.
Arriva Babbo Natale
Nelle case e sotto la neve, per la strada o davanti al camino, tutti lo aspettano con grande emozione... è Babbo Natale! Ma dove sarà adesso? E soprattutto... quando arriva?! La magia del Natale si nasconde un po' ovunque, anche nei libri piccoli piccoli! Un libriccino illustrato e pieno di magia, con tante rime dedicate a Babbo Natale e da portare sempre con sé! Età di lettura: da 3 anni.
È Natale. Il primo dizionario del bambino
In ogni pagina, di questo libro sul Natale, il bambino potrà vedere una colorata immagine che catturerà la sua attenzioni. Questo, lo aiuterà, ad imparare ricordare divertendosi nuove parole. Più e più volte ancora, desidererà sfogliare e ripetere le parole appena imparate. Età di lettura: da 3 anni.
Baby storie di Natale. Apri le finestrelle
Cerca i piccoli personaggi nascosti tra le pagine della storia di Natale! Età di lettura: da 3 anni.
La casa di Babbo Natale. Libro pop-up
Scopri la casa magica di Babbo Natale dove, con l'aiuto di tutta la famiglia, prepara la slitta per il giro del mondo! Età di lettura: da 3 anni.
Dlin dlin dlin è Natale. Libro pop-up
Oltre alla cartotecnica 3D e alle buffe filastrocche, ad ogni apertura di pagina in questo libro scattano divertenti effetti sonori che poi suonano tutti assieme nel gran finale dell'ultima pagina. Età di lettura: da 3 anni.
Natale a casa della famiglia Orsetti
Quando arriva Natale la famiglia Orsetti è molto indaffarata! Che staranno facendo? Sfoglia le pagine di questo libro e guarda in ogni angolo della casa! Una storia tutta illustrata, che invita a leggere e osservare, con tante finestrelle da aprire per scoprire divertenti sorprese in ogni pagina! Età di lettura: da 3 anni.
Biscotti e dolci di Natale. Con gadget
Prepara dolci e biscotti squisiti per le feste di Natale con cui stupire la tua famiglia e gli amici! All'interno della confezione troverai un ricettario semplice e dettagliato, un set di utensili e tanti consigli utili per imparare a cucinare! Età di lettura: da 7 anni.
Decorare il Natale
È Natale, ecco tante idee per creare candele colorate, decorazioni luminose, teneri angioletti, ricche ghirlande... La tua casa risplenderà di una calda atmosfera! Età di lettura: da 8 anni.
Calendari dell'Avvento. Creare con il feltro
Questo volume è dedicato ai calendari dell'Avvento in feltro: calendari da parete con pupazzi di neve, un vivace coro di angeli e persino variopinte caramelle. Tante idee per realizzare piacevoli sorprese prenatalizie. Le spiegazioni chiare e i semplici modelli permettono di realizzare rapide creazioni. Età di lettura: da 6 anni.
Crea il tuo Natale
Il Natale è, in assoluto, la festa preferita da tutti i bambini: le luci, la neve, i preparativi, i regali sotto l'albero. Ma come possiamo rendere un giorno tanto speciale ancora più speciale? Semplice, coinvolgendoli! Ecco allora che questo libro vi aiuterà a trascorrere con i vostri bambini i lunghi pomeriggi che precedono il Natale all'insegna della cretività e del divertimento: decori, pacchetti un po' speciali, calendari dell'avvento, presepi, ecc. prenderanno vita in modo facile ed entusiasmante, per regalare loro (e non solo a loro) una festa piena di magia e di soddisfazione per i risultati ottenuti.
Addobbi per l'albero di Natale
Eccovi tante idee divertenti e semplici da realizzare con materiali di facile reperibilità per rallegrare le feste più amate da adulti e bambini.
Addobbi natalizi
Idee per addobbare l'albero di Natale. I progetti illustrati nel manuale, le spiegazioni e le foto guidano la creatività per realizzare tanti, tanti addobbi colorati.
Morbidi addobbi natalizi
Le proposte raccolte in questo volume vi permetteranno di creare in un batter d'occhio originali e morbide decorazioni per la tavola, le finestre e l'albero di Natale, trasformando abilmente colorati ritagli di feltro in angeli, campane, pupazzi, fiocchi di neve, alci, renne e mille altri soggetti.
Creare alberi di Natale
Anche quest'anno si avvicina il Natale ed iniziano i preparativi per addobbare le case per la festa più amata da grandi e piccini. Fra un dolcetto e una canzoncina divertitevi anche voi a creare tanti addobbi per un Natale tutto di carta: con forbici, colla e un po' di fantasia, infatti, potrete realizzare con le vostre mani tanti alberi natalizi fatti con materiali semplici, ma di grande effetto. Allora, mettete un sottofondo musicale, scegliete l'albero che più vi piace e divertitevi a crearlo insieme ai vostri bambini.
Creare a Natale con le mollette di legno
Un libro simpaticissimo rivolto ai bambini nel quale semplici mollette di legno si prestano per creazioni originali e fantasiose: si potranno realizzare angeli, folletti, Babbi Natale e tanto altro ancora per un Natale all'insegna dell'allegria e della creatività.
A Natale con i cucchiai
Nel periodo che precede il Natale, il dilemma è sempre il solito: che cosa regalare di carino e divertente ad amici e conoscenti? Bene, quest’anno ci verranno in aiuto i cucchiai di legno! Con questi semplici ed economici strumenti da cucina, infatti, potremo creare decori originali e dall'effetto sorprendente, conciliando i gusti di grandi e piccini.
Creare a Natale
Per dare un tocco di colore in più al Natale: portacandele e decorazioni per la tavola, lanterne variopinte e dolcissimi angeli, Babbo Natale, renne ed orsi polari; e per finire, stelle luminose ed alberi addobbati a festa per rendere ancora più magica l'atmosfera natalizia. Un hobby creativo e divertente per grandi e piccini.
Creare a Natale. Con cartamodelli e spiegazioni
Eccovi tante idee divertenti e semplici da realizzare con materiali di facile reperibilità per rallegrare le feste più amate da adulti e bambini.
Calendari dell'Avvento in carta, cartoncino e altro
Anche se il periodo prima del Natale è sempre particolarmente denso di impegni, è bello ritagliarsi un pò di tempo per fare qualcosa di creativo che ci permetta di vivere giorno dopo giorno l'atmosfera magica di questa Festa. E cosa c'è di meglio per vivere l'attesa del Natale che costruirsi con le proprie mani uno splendido calendario dell'Avvento, che ogni giorno ci regala una piccola sorpresa? E' proprio pensando a questo che ho voluto realizzare questo libro, e sono certa che ognuno di voi troverà sicuramente qualcosa di adatto alle sue capacità, ai suoi gusti o alle sue esigenze. Che cosa aspettate, allora? Sfogliatelo, trovate ciò che vi colpisce maggiormente.
Il calendario dell'Avvento con carta, cartoncino e altro
I periodi che precedono le feste di Natale sono generalmente densi di impegni. Fra questi ultimi, senza dubbio, i più piacevoli sono quelli dedicati all’esecuzione di attività manuali inerenti a questa festività così sentita, dove creatività e magia dell’attesa si possono concretizzare nella realizzazione di alcuni calendari dell’Avvento: la grossa signora Natale, il cavallo a dondolo, il Babbo Natale pescatore o i pinguini sugli iceberg non sono che alcune delle simpatiche proposte, originali e di sicuro effetto, che potrete incontrare nelle pagine di questo libro. Buon divertimento a tutti quindi e un sincero Buon Natale!
Natale con fantasia
Per festeggiare l'Avvento con un calendario fatto di carta, cartoncino bristol o feltro colorato. Renne, alberelli, pacchetti regalo e tanti ''Babbi'' Natale in queste pagine, ricche di idee e spunti per tutta la famiglia.
Mille idee per il Natale
Un pupazzo di neve campione di sci, un vivace angioletto dai capelli rossi ed un tenero Babbo Natale: questi e tanti altri adorabili personaggi allieteranno la vostra casa per un Natale indimenticabile!
Il laboratorio del Natale più festoso. Tecniche e idee originali per «fare» Natale
Il libro presenta quattro tipologie di laboratorio con l'impiego di tecniche facili e materiali diversi: "del pieno e del vuoto" ( uccellini, Babbi Natale, pupazzi di neve e festoni particolarissimi di carta), "della farina di cocco" (profumati festoni di stelle e angioletti, biglietti augurali facilissimi e di grande effetto decorati con il cocco naturale e colorato), "del filo e lana con acqua e colla" (palline per l'abete, candela, angioletto, abete, presepio, agrifoglio, Babbo Natale, stella di Natale, stella cometa e stelle), "dei colori della pace" ( comete, palloncini, fiori della pace per addobbi e auguri suggestivi e simbolici).
A Natale con la lana infeltrita
Questo libro propone la realizzazione di numerosi soggetti natalizi mediante la tecnica della lana infeltrita con l'ago. La tecnica prevede l'utilizzo di un ago particolare che, con movimenti verticali, viene continuamente infilato nella lana e poi estratto in modo da intrecciarne le fibre ed infeltrirla. Questa tecnica permette di ottenere con estrema semplicità oggetti simpaticissimi ma al tempo stesso particolarmente robusti, adatti anche ai giochi dei bambini: provare per credere!
Decorazioni e addobbi natalizi
Eccovi tante idee divertenti e semplici da realizzare con materiali di facile reperibilità per rallegrare le feste più amate da adulti e bambini.
Pacchetti natalizi
Un po' di fantasia e di creatività per realizzare pacchetti regalo semplici ma di sicuro effetto. Attraverso le foto e le spiegazioni dei progetti presenti nel manuale è possibile rendere il Natale più colorato.
 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito